1. Home
  2. App/Software
  3. Connettività e applicazione Fusion

Connettività e applicazione Fusion

L'APP FUSION è stata sviluppata per gestire i dispositivi elettronici DMG, i tecnici degli ascensori possono interagire con i dispositivi DMG tramite i loro smartphone per l'installazione, la manutenzione e il monitoraggio remoto.
FUSION APP funziona sul software cloud FUSION DASHBOARD, che ospita il database di aziende, edifici, ascensori, utenti e i loro ruoli personalizzati (base - avanzato e supervisore).
I ruoli personalizzati garantiscono la massima flessibilità e sicurezza del sistema.
Tutti i dati sono completamente gestiti dalle singole aziende.

APP FUSION e Pitagora 4.0

FUSION APP fornisce una panoramica immediata dell'impianto collegato con i suoi dati principali, lo stato dell'ascensore, la posizione e la diagnostica.
Gli strumenti di diagnostica avanzata consentono la risoluzione degli errori attivi e memorizzati, l'impostazione dei parametri, il controllo degli ingressi/uscite dell'intero sistema, la misurazione di tensione/corrente/temperatura e le chiamate remote.
Per ottenere l'accesso remoto ai dispositivi DMG tramite Fusion APP, è necessario registrare la propria azienda sul software cloud Fusion Dashboard. Da questo software è poi possibile registrare e assegnare edifici e dispositivi ai collaboratori dell'azienda, specificando i loro ruoli e privilegi specifici.

Download APP Fusion

L'APP Fusion può essere installata su dispositivi iOS (versione 12 o superiore), Android (versione 9 o superiore) e Windows (10 o superiore). È possibile trovarla nell'Apple Store/Play Store.

Come connettere un sistema Pitagora 4.0

La connettività WiFi è nativa nel sistema Pitagora 4.0.
Per collegare Pitagora 4.0 a FUSION, sono disponibili due soluzioni:

Connessione locale

La connessione locale viene effettuata sul luogo di installazione del sistema Pitagora 4.0. Sono previsti due hotspot Wi-Fi, uno situato nel Playpad (tutti i quadri) e l'altro nella scatola di tetto Cabina (solo quadri precablati). Prima di collegare lo smartphone tramite l'APP Fusion, è necessario assicurarsi che il Wi-Fi sia abilitato su questi due dispositivi.
Vedere le seguenti impostazioni:

A) - L'hotspot Wi-Fi deve essere abilitato.
B) - Il tempo di autospegnimento del segnale Wi-Fi sul dispositivo deve essere impostato in base alle proprie esigenze ( 10min, 30min, 1h, 2h, 4h, 8h, 24h, mai).

Se non siete ancora registrati su FUSION DASHBOARD potete accedervi senza effettuare il LOGIN

Selezionare "quadro" (o un altro dispositivo da gestire).

Assicurarsi di essere connessi alla rete Wi-Fi del pannello di controllo.
Nelle impostazioni di rete dello smartphone, cercare e selezionare la rete Wi-Fi del dispositivo a cui connettersi (Playpad / TOC):
- DMG_PLP_xxx > PLAYPAD
- DMG_TOC_xxx > TOC
Le credenziali di accesso sono fornite da DMG insieme alla documentazione fornita con il dispositivo.

Infine, cercare i dispositivi (premere "Scansione").

Selezionare il dispositivo da gestire.

Connessione remota

La connessione remota consente di accedere ai dispositivi collegati tramite Internet.
L'accesso a Internet può essere ottenuto tramite qualsiasi hotspot WiFi. Se non è disponibile un hotspot WiFi, è possibile collegarsi tramite un modem Telemaco II 4G (la SIM non è inclusa in questo dispositivo).

Istruzioni per l'installazione del modem Telemaco II 4G.

Per ottenere l'accesso remoto è necessario inserire le proprie credenziali e poi accedere al cloud Fusion.

Selezionare il tipo di dispositivo da gestire da remoto.

In questa schermata viene mostrata anche la gestione del dispositivo locale; in questo caso seguire le istruzioni per la connessione locale.

Scegliere il dispositivo da gestire dall'elenco dei dispositivi o dalla mappa dei dispositivi.

E ora... interagite con i vostri ascensori... ovunque!

Aggiornato il 26 agosto 2024
Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati