1. Home
  2. App/Software
  3. Connettività e applicazione Fusion

Connettività e applicazione Fusion

L'APP Fusion è stata creata per la gestione (sia da remoto che da locale) dei dispositivi DMG basati su Cloud come Pitagora 4.0 e SmartKey PLUS.. Gli installatori e i manutentori possono interagire, tramite il loro smartphone, con gli impianti a cui sono stati designati dai loro supervisori e, in base al loro livello di accesso, hanno la possibilità o meno di monitorare lo stato dell'impianto ed eventualmente intervenire.
L'APP è completamente basata sul software cloud "Fusion Dashboard", che ospita il database di aziende, impianti e utenti. Queste anagrafiche possono essere gestite in completa autonomia dagli operatori specifici di ogni singola organizzazione, senza la necessità di richiedere l'intervento di DMG.

Funzionalità e utilizzo

Con il sistema Pitagora 4.0
1) La schermata principale del modulo Playpad fornisce una panoramica della situazione attuale dell'impianto:
Dati dell'impianto, stato, numero di corse, ultima visita di manutenzione, numero di errori, posizione della cabina dell'ascensore, stato delle porte, stato delle sicurezze, stato degli ingressi principali, pulsanti di chiamata ai piani estremi, pulsanti per accedere alle altre schermate dell'applicazione.

2) Visualizzazione e gestione dell'elenco degli errori del sistema: funzionamento a ticket del singolo errore.

3) Guida alla risoluzione degli errori e possibilità di inserire e leggere commenti condivisi.

4) Diagnostica avanzata: schermate dedicate agli ingressi/uscite del sistema, ingressi/uscite VVVF, ingressi/uscite BDU, chiamate attive, trend delle grandezze analogiche significative.

5) Assistenza all'installazione: procedura guidata per la messa a punto del motore, il controllo della direzione, l'apprendimento di vano, l'assegnazione di piano, il controllo della precisione di arresto, la messa a punto del comfort di marcia, il controllo finale.

6) Modifica e lettura dei parametri del quadro e del variatore con possibilità di backup e ripristino.

7) Inserimento dell'ultima e della prossima visita del manutentore.

8) Visualizzazione della tensione di vano .

9) Cambio guidato del numero di serie per la sostituzione fisica della scheda madre.

10) Funzione di reset del sistema.

Registrazione al software cloud Fusion Dashboard

Prima ancora di vedere come collegarsi e interagire con il dispositivo installato, è necessario accedere al software cloud Fusion Dashboard per registrare l'azienda, gli edifici, i dispositivi (Pitagora 4.0 / SmartKey plus) e i tecnici operativi.

Accedere al link https://fusiondashboard.azurewebsites.net/ e cliccare in alto a sinistra su "Registra la tua azienda".
Una volta creato l'account, seguire i tutorial sottostanti per le registrazioni appena indicate.


Inglese

Italiano

Registrazione della società

È la registrazione dell'azienda responsabile della manutenzione del sistema.

Registrazione dell'edificio

In questa sezione devono essere identificati gli impianti da gestire.

Registrazione del dispositivo

Ogni dispositivo compatibile con il sistema DMG Fusion deve essere registrato e associato all'edificio in cui è installato.

Registrazione dell'operatore

Gli operatori tecnici autorizzati dall'azienda per la manutenzione/installazione devono essere registrati qui.

Assegnazione dell'operatore

L'ultimo passo consiste nell'assegnare i dispositivi da gestire a ciascun operatore.

Modalità di connessione

La connettività Wi-Fi comune a tutti gli smartphone è di serie per tutti i sistemi Pitagora 4.0, senza costi aggiuntivi. Per abilitare la connettività e beneficiare del vantaggio del monitoraggio in tempo reale dell'ascensore, sono disponibili due soluzioni:

Connessione locale

La connessione locale viene effettuata sul luogo di installazione del sistema Pitagora, tramite HotSpot Wi-Fi situato nella scheda TOC e nel Playpad 4.0. Prima di connettersi localmente ai dispositivi TOC e Playpad 4.0 tramite l'app Fusion (descritta di seguito), è necessario verificare che il segnale Wi-Fi sia abilitato su questi due dispositivi.

A) - L'hotspot Wi-Fi deve essere abilitato.
B) - Il tempo di autospegnimento del segnale Wi-Fi sul dispositivo deve essere sufficiente per le operazioni locali. Il tempo di autospegnimento può essere selezionato per un periodo di inattività di: 10 minuti, 30 minuti, 1 ora, 2 ore, 4 ore, 8 ore, 24 ore, mai).

Connessione remota

La connessione remota consente di accedere ai dispositivi collegati tramite il modem Telemaco II 4G.
Telemaco II 4G viene fornito senza SIM; la scelta della SIM è a discrezione del cliente.

Istruzioni per l'installazione del modem Telemaco II 4G.

Gestione dei dispositivi tramite l'app Fusion

Fusion è l'applicazione (IOS / Android) creata da DMG per la gestione diretta dei dispositivi installati compatibili. I passaggi per accedere alla gestione dei dispositivi sono gli stessi sia che ci si connetta in locale che da remoto, ad eccezione del punto 4.

Dopo averla scaricata, avviare l'app FUSION e accedere quando lo smartphone è ancora connesso a Internet.

Selezionare il dispositivo da gestire.

Attendere un momento per la sincronizzazione degli elementi dell'elenco.

!!! Solo connessione LOCALE !!!

Nelle impostazioni di rete dello smartphone, cercare e selezionare la rete Wi-Fi del dispositivo a cui connettersi (Playpad / TOC):
- DMG_PLP_xxx > PLAYPAD
- DMG_TOC_xxx > TOC

Le credenziali di accesso sono fornite da DMG insieme alla documentazione fornita con il prodotto.

Scegliere 1 delle 3 opzioni:

Collegamento locale: Per accedere localmente ai dispositivi Wi-Fi Playpad 4.0 e TOC box.

Connessione remota: Accesso remoto tramite modem Telemaco II 4.0. I dispositivi assegnati all'operatore sono suddivisi per edificio; è possibile accedervi anche tramite la mappa.

EventPlayer: Qui sono presenti le notifiche di tutti gli errori segnalati. Brevi video mostrano i 30 secondi precedenti il verificarsi dell'errore.

Aggiornato il 20 settembre 2022
Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati