(v 2.1)
L'Autonomous Positioning System per i display DMG delle serie Raffaello, Giotto e Matisse, permette di visualizzare la posizione e la direzione dell'ascensore indipendentemente da quadro. L'interfaccia utilizza i segnali dei sensori installati sulla parte superiore della cabina dell'ascensore.
Se disponibile, è possibile utilizzare gli stessi sensori di posizione utilizzati da quadro.
Se NON disponibile, è necessario installare:
a) - 1 sensore magnetico (Normalmente Aperto) sulla cabina + 1 magnete ad ogni piani per il conteggio della posizione.
b) - 1 sensore magnetico (Normalmente Aperto / Chiuso) sulla cabina + 1 magnete al piano principale per il RESET.
In questa interfaccia c'è una linea seriale CAN BUS per il pilotaggio degli indicatori di posizione di piano.
Per tutte le altre funzioni (sintetizzatore vocale, gong, indicatori, ecc.) si prega di consultare il manuale d'uso del display.
Precauzioni per la sicurezza e l'uso
Prima di installare i nostri prodotti, vi raccomandiamo di consultare la sezione sulla sicurezza e le precauzioni d'uso al link qui sotto.
Istruzioni per il cablaggio
Il sistema di conteggio autonomo con display richiede due sensori, uno per il conteggio e uno per il reset. Sotto c'è una tabella con il numero e il tipo di magneti da usare.
Velocità dell'ascensore: | < 2 m/s | un magnete di 15 cm per fermata + 1 magnete per il reset. |
Velocità dell'ascensore: | ≥ 2 m/s | un magnete di 30 cm per fermata + 1 magnete per il reset. |
Collegamento con sensore di zona porte
La posizione della cabina dell'ascensore cambia ogni volta che il sensore passa davanti ai magneti.
Se disponibile, può essere utilizzato il sensore di zona della porta già presente nell'installazione.
Collegamento con doppio sensore di zona porte
La posizione della cabina dell'ascensore cambia quando i sensori passano davanti ai magneti quando vengono attivati contemporaneamente.
Valido solo nel caso di sensori magnetici già installati sull'impianto.
Collegamento del circuito RESET
L'interfaccia ha bisogno di un RESET per il ripristino iniziale e per eventuali ripristini dovuti a un arresto del sistema.
RESET con sensore magnetico (NO o NC)
Dove disponibile, si può utilizzare il sensore di reset già presente nell'installazione.
Il reset avviene ogni volta che la cabina dell'ascensore raggiunge il principale / più basso piano.
Il reset avviene ogni volta che la chiamata principale / più bassa piano viene servita quando la spia del pulsante si spegne.
a) - Uscita della lampada da quadro
b) - Luce del pulsante principale piano
Collegamento dell'interfaccia con gli indicatori di posizione di piano
a) - Indicatori di posizione di piano (solo interfaccia CAN)
Impostazioni
Impostazione di reset
1) - Contatto normalmente aperto (Vedere "Cablaggi > Reset con sensore magnetico")
2) - Contatto normalmente chiuso (Vedere "Cablaggi > Reset con sensore magnetico")
3) - Pulsante principale Piano (Vedere "Cablaggi > Reset con la luce del pulsante principale piano ")
Impostazione del tipo di zona della porta
1) - Ingresso singolo (Vedi "Cablaggi > Collegamento con segnale di zona a porta singola")
2) - Ingresso doppio (Vedi "Cablaggio > Collegamento con segnale di zona a porta doppia")
Impostazione della soglia di velocità della freccia
Scheda tecnica
Alimentazione | 12/24V dc |
Numero di fermate gestibili | -9 / 99 |
Velocità massima del sistema | Fino a 2 m/s con magnete da 15 cm per il conteggio piani Da 2 m/s a 4 m/s con magnete da 30 cm per il conteggio piani |
Ingresso posizione/reset dell'alimentazione | 12/24V dc Optoisolato |
Linea seriale per indicatori di posizione di atterraggio | CAN BUS 10 kbps protocollo DMG |
Temperatura d'esercizio | -10°C ÷ +50°C |
Accessori
Download
Riferimento | Versione | Link |
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1.9 | Download PDF (inglese) | |
Reset con sensore magnetico (revisione) | 2.0 | Download PDF (inglese) |
Velocità massima del sistema (revisione) | 2.1 (versione attuale) | Download PDF (inglese) |