vano accesso
Per i sistemi con conteggio tramite encoder è possibile attivare la procedura di accesso nel sito vano senza che il sistema si fermi a causa dell'interruzione della catena di sicurezza (apertura delle porte di piano). È utile anche nell'installazione EN81-1.
Con l'ascensore in funzionamento normale:
- Mantenere le porte aperte tenendo premuto il pulsante BRA o BRB
- Sul pannello di controllo della cabina dell'ascensore, premere 3 volte il pulsante corrente piano .
- Il pannello emetterà un suono continuo per avvisare dell'attivazione della procedura che esclude temporaneamente tutte le chiamate. (la procedura può essere cancellata premendo nuovamente il pulsante di apertura della porta)
- Uscita dalla cabina;
- Il sito quadro chiude le porte e fa scendere l'ascensore di 2 metri con rallentamento e arresto standard. Il tecnico può aprire le porte e accedere facilmente al tetto della cabina. Se la cabina non ha spazio sufficiente per scendere, si sposta verso l'alto di 2,5 metri (accesso alla fossa e/o controllo del fondo della cabina).
- Se non entrate nel pozzo, la cabina rimane ferma in questa condizione per un tempo massimo di 10 secondi prima di ritornare al servizio normale (le nuove chiamate non sono disponibili in questo tempo).
L'accesso al sito vano per i sistemi conformi alla norma EN81-20 / EN81-21 richiede che, dopo un accesso e una successiva uscita dall'ascensore vano da parte di una persona autorizzata, ci sia una procedura di reset che escluda il ritorno al funzionamento automatico dell'ascensore. Di seguito sono riportate le istruzioni per entrare e uscire dal sito vano nel caso di sistemi 81-20 o 81-21.
Configurazione EN81-20
Parametro: Vedere vano protezione.
Accesso alla fossa
Viene rilevato azionando l'interruttore del pit stop o commutando il pannello di controllo del pit su 'ispezione'. (entrambe le condizioni aprono la catena di sicurezza sul punto SE1).
Questa condizione attiva il Fault RSP (codice 20) e impedisce il movimento della cabina dell'ascensore in funzionamento normale (il movimento è ora possibile solo in modalità ispezione).
Dopo la fine della manovra di ispezione il personale deve:
- Riportare il selettore e gli eventuali pulsanti di STOP su 'Normale' e uscire dal sito vano dell'ascensore.
- Chiudere le porte di piano (controllare la catena di sicurezza) ed effettuare il reset con uno dei seguenti metodi:
- Dal più basso piano con tre rapida apertura / chiusura della chiave di sblocco o.
- Dal pannello con tre pressioni rapide del pulsante
- Dal PlayPad con reset specifico (reset RSP).
Caratteristiche del contatto ausiliario sulla porta (s) al più basso piano:
- Contatto NC monostabile (non si apre durante il normale funzionamento della porta).
Il contatto ausiliario è collegato elettricamente all'ingresso Porta della BDU o al morsetto (vite) del quadro sull'ingresso E511 (contatti NC in serie quando ci sono più porte di accesso vano ad esempio il portello di accesso alla fossa).
No Accesso al tetto Cabina
Nessun controllo richiesto per l'accesso al tetto della cabina.
EN81-21 Installazione con contatti bistabili della porta
Testata e fossa ridotta (Conformità con l'articolo 2.2 dell'allegato 1 della direttiva 95/16/CE della Comunità europea)
Nei sistemi in cui le dimensioni minime richieste nella parte superiore e inferiore del vano non possono essere garantite, secondo i requisiti della norma EN 81, si devono apportare modifiche speciali al sistema e al quadro per evitare il rischio di lesioni ai lavoratori che effettuano lavori di manutenzione nel vano.
Quella che segue è una sezione rilevante del regolamento:
"L'ascensore deve essere progettato e costruito in modo da prevenire il rischio di schiacciamento quando la cabina dell'ascensore si trova in una posizione estrema. A tal fine, deve essere previsto uno spazio libero o un rifugio oltre le posizioni estreme. Tuttavia, in casi eccezionali, lasciando agli Stati membri la possibilità di dare un'approvazione preventiva, in particolare negli edifici esistenti, le autorità competenti possono prevedere altri mezzi adeguati per evitare questo rischio, se la soluzione precedente è impossibile da realizzare".
Il quadro dell'ascensore è in grado di gestire automaticamente il controllo di apertura delle porte piano in impianti con spazio limitato nei punti estremi del vano. Come indicato schematicamente nell'illustrazione sottostante, il quadro deve essere dotato di un circuito di controllo al superiore/inferiore del vano in modo che, quando l'addetto alla manutenzione apre la porta di piano per accedere al vano, un contatto collegato all'ingresso dedicato che provvede al monitoraggio dell'accesso vano all'ascensore quadro.
La procedura specifica dipende dal tipo di installazione come descritto nelle sezioni seguenti.
La procedura di reset è possibile solo se i contatti bistabili sono aperti, altrimenti il quadro controlla un reset automatico dei contatti bistabili (senza alcuna procedura di reset): così il quadro dà un guasto RSP (Cod 121) ed è necessario aprire il circuito bistabile e dopo fare una procedura di reset.
Parametro: Vedere vano protezione
Accesso alla fossa
Viene rilevato azionando l'interruttore del pit stop o commutando il pannello di controllo dei box su 'ispezione'.
(entrambe le condizioni aprono la catena di sicurezza sul punto SE1).
Questa condizione attiva il Fault RSP (codice 20) e impedisce il movimento della cabina dell'ascensore in funzionamento normale.
Dopo la fine della manovra di ispezione il personale deve:
- Rimuovere le protezioni (in caso di protezioni manuali nel PIT), riportare il selettore e gli eventuali pulsanti di STOP su 'Normale' e uscire dal sito vano dell'ascensore.
- Chiudere le porte di piano (controllare la catena di sicurezza) ed effettuare il reset con uno dei seguenti metodi:
- Dal più basso piano con tre aperture/chiusure rapide della chiave di sblocco.
- Dal pannello con tre pressioni rapide del pulsante.
- Dal PlayPad con reset specifico (reset RSP).
Caratteristiche del contatto ausiliario sulla porta (s) del più basso piano:
- Contatto NC monostabile (non si apre durante il normale funzionamento della porta).
Il contatto ausiliario è collegato elettricamente all'ingresso DOOR Contact di BDU del più basso piano.
Accesso sul tetto Cabina
L'accesso al sito vano viene rilevato aprendo un contatto con la chiave di sblocco che attiva il guasto RSP (codice 21), impedendo il movimento della cabina dell'ascensore nel funzionamento normale (una corsa è possibile solo in modalità "Ispezione"). Prima di entrare nel sito vano dell'ascensore, attendere che il semaforo indichi la condizione di sicurezza (luce verde).
Dopo la fine della manovra di ispezione il personale deve:
- Rimuovere le protezioni (in caso di protezioni manuali), riportare il selettore e gli eventuali pulsanti di STOP su 'Normale' e uscire dal pozzo dell'ascensore.
- Chiudere le porte di piano (controllare la catena di sicurezza) ed effettuare il reset con uno dei seguenti metodi:
- Da piano con tre aperture/chiusure rapide della chiave di reset (opzionale).
- Dal pannello con tre pressioni rapide del pulsante.
- Dal PlayPad con reset specifico (reset RSP).
Resettare il guasto RSP sull'ascensore quadro e fare il reset della bobina sui contatti bistabili sui pianerottoli
Se il quadro rileva un reset automatico del contatto (chiusura del contatto prima della procedura di reset) dà nuovamente un Fault RSP (Cod 121) come guasto sul circuito di reset della bobina.
Caratteristiche del contatto ausiliario (tipo BERNSTEIN) su tutte le porte tranne quelle del più basso piano:
- Contatto NC bistabile (non si apre durante il normale funzionamento della porta) collegato ad un ingresso dedicato.
- Bobina di ripristino a 230 Vac.
Gli interruttori a chiave di reset opzionali sono collegati elettricamente all'ingresso DOOR Contact della BDU.
Parametro: Vedere vano protezione
Accesso nella fossa
L'accesso al sito vano viene rilevato aprendo un contatto con la chiave di sblocco che attiva il guasto RSP (codice 21), impedendo il movimento della cabina dell'ascensore nel funzionamento normale (una corsa è possibile solo in modalità "Ispezione"). Prima di entrare in vano, attendere che il semaforo indichi la condizione di sicurezza (luce verde).
Dopo la fine della manovra di ispezione il personale deve:
- Rimuovere le protezioni (in caso di protezioni manuali), riportare il selettore e gli eventuali pulsanti di STOP su 'Normale' e uscire dal pozzo dell'ascensore.
- Chiudere le porte di piano (controllare la catena di sicurezza) ed effettuare il reset con uno dei seguenti metodi:
- Dal sito piano con tre aperture/chiusure rapide della chiave di reset (opzionale).
- Dal pannello con tre pressioni rapide del pulsante
- Dal PlayPad con reset specifico (reset RSP).
Se quadro rileva un reset automatico del contatto (chiusura del contatto prima della procedura di reset) dà nuovamente un Fault RSP (Cod 121) come guasto sul circuito di reset della bobina.
Caratteristiche del contatto ausiliario (tipo BERNSTEIN) solo sul più basso piano:
- Contatto NC bistabile (non si apre durante il normale funzionamento della porta). collegato ad un ingresso dedicato.
- Bobina di reset 230 Vac
Gli interruttori a chiave di reset opzionali sono collegati elettricamente all'ingresso DOOR Contact della BDU.
Accesso sul tetto Cabina
Nessun controllo richiesto per l'accesso al tetto della cabina.
Parametro: Vedere vano protezione
Accesso nella fossa o accesso sul tetto Cabina
L'accesso al sito vano viene rilevato aprendo un contatto con la chiave di sblocco che attiva il guasto RSP (codice 21), impedendo il movimento della cabina dell'ascensore nel funzionamento normale (una corsa è possibile solo in modalità "Ispezione"). Prima di entrare nell'ascensore vano, attendere che il semaforo indichi la condizione di sicurezza (luce verde).
Dopo la fine della manovra di ispezione il personale deve:
- Rimuovere le protezioni (in caso di protezioni manuali), riportare il selettore e gli eventuali pulsanti di STOP su 'Normale' e uscire dal pozzo dell'ascensore.
- Chiudere le porte di piano (controllare la catena di sicurezza) ed effettuare il reset con uno dei seguenti metodi:
- Da piano con tre aperture/chiusure rapide della chiave di reset (opzionale).
- Dal pannello con tre pressioni rapide del pulsante.
- Dal PlayPad con reset specifico (reset RSP).
Se quadro rileva un reset automatico del contatto (chiusura del contatto prima della procedura di reset) dà nuovamente un Fault RSP (Cod 121) come guasto sul circuito di reset della bobina.
Caratteristiche del contatto ausiliario (tipo BERNSTEIN) su tutte le porte:
- Contatto NC bistabile (non si apre durante il normale funzionamento della porta). collegato all'ingresso dedicato.
- Bobina di reset 230 Vac
Gli interruttori a chiave di reset opzionali sono collegati elettricamente all'ingresso DOOR Contact della BDU.
Installazione con contatti monostabili della porta
Testata e fossa ridotta (Conformità con l'articolo 2.2 dell'allegato 1 della direttiva 95/16/CE della Comunità europea)
Con la stessa considerazione del capitolo precedente è possibile gestire l'installazione con contatti monostabili sulle porte di piano per monitorare l'accesso vano .
Nel caso in cui vengano utilizzati contatti porta monostabili, nel sito quadro è presente un circuito bistabile. La procedura di reset è possibile solo se il circuito bistabile è aperto, altrimenti quadro dà uno specifico Fault RSP (§ 6): è necessario aprire il circuito bistabile e dopo eseguire la procedura di reset.
La procedura specifica dipende dal tipo di installazione come descritto nelle sezioni seguenti.
Parametro: Vedere vano protezione
Accesso nella fossa
L'accesso alla fossa viene rilevato azionando l'interruttore di arresto della fossa o accendendo il pannello di controllo della fossa su "Ispezione". (entrambe le condizioni aprono la catena di sicurezza sul punto SE1). Questa condizione imposta il Fault RSP (codice 20) impedendo il movimento della cabina dell'ascensore in funzionamento normale.
Dopo la fine della manovra di ispezione il personale deve:
- Rimuovere le protezioni (in caso di protezioni manuali nel PIT), riportare il selettore e gli eventuali pulsanti di STOP su 'Normale' e uscire dall'ascensore vano.
- Chiudere le porte di piano (controllare la catena di sicurezza) ed effettuare il reset con uno dei seguenti metodi:
- Dal più basso piano con tre aperture/chiusure rapide della chiave di sblocco.
- Dal pannello con tre pressioni rapide del pulsante.
- Dal PlayPad con reset specifico (reset RSP).
Caratteristiche del contatto ausiliario sulla porta (s) del più basso piano:
- Contatto NC monostabile (non si apre durante il normale funzionamento della porta).
Il contatto ausiliario è collegato elettricamente all'ingresso DOOR Contact di BDU del più basso piano.
Accesso sul tetto Cabina
L'accesso al sito vano viene rilevato aprendo un contatto con la chiave di sblocco che attiva il guasto RSP (codice 21), impedendo il movimento della cabina dell'ascensore nel funzionamento normale (una corsa è possibile solo in modalità "Ispezione"). Prima di entrare nell'ascensore vano, attendere che il semaforo indichi la condizione di sicurezza (luce verde).
Dopo la fine della manovra il personale deve:
- Rimuovere le protezioni (in caso di protezioni manuali), riportare il selettore e gli eventuali pulsanti di STOP su 'Normale' e uscire dal pozzo dell'ascensore.
- Chiudere le porte di piano (controllare la catena di sicurezza) ed effettuare il reset con uno dei seguenti metodi:
- Da piano con tre aperture/chiusure rapide della chiave di sblocco.
- Dal pannello con tre pressioni rapide del pulsante.
- Dal PlayPad con reset specifico (reset RSP).
Caratteristiche del contatto ausiliario su tutte le porte tranne quelle più basse piano:
- Contatto NC monostabile (non si apre durante il normale funzionamento della porta).
Le chiavi sono collegate elettricamente in serie alla vite morsetto del quadro.
Parametro: Vedere vano protezione
Accesso nella fossa
L'accesso al sito vano viene rilevato aprendo un contatto con la chiave di sblocco che attiva il guasto RSP (codice 21), impedendo il movimento della cabina dell'ascensore nel funzionamento normale (una corsa è possibile solo in modalità 'Ispezione') Prima di entrare nel sito vano, attendere che il semaforo indichi la condizione di sicurezza (luce verde).
Dopo la fine della manovra di ispezione il personale deve:
- Rimuovere le protezioni (in caso di protezioni manuali), riportare il selettore e gli eventuali pulsanti di STOP su 'Normale' e uscire dal pozzo dell'ascensore.
- Chiudere le porte di piano (controllare la catena di sicurezza) ed effettuare il reset con uno dei seguenti metodi:
- Da piano con tre aperture/chiusure rapide della chiave di sblocco.
- Dal pannello con tre pressioni rapide del pulsante.
- Dal PlayPad con reset specifico (reset RSP).
Caratteristiche del contatto ausiliario su tutte le porte tranne quelle più basse piano:
- Contatto NC monostabile (non si apre durante il normale funzionamento della porta).
I tasti sono collegati elettricamente in serie alla vite morsetto del quadro.
Accesso sul tetto Cabina
Nessun controllo richiesto per l'accesso al tetto della cabina.
Parametro: Vedere vano protezione
Accesso nella fossa o accesso sul tetto Cabina
L'accesso al sito vano viene rilevato aprendo un contatto con la chiave di sblocco che attiva il guasto RSP (codice 21), impedendo il movimento della cabina dell'ascensore nel funzionamento normale (una corsa è possibile solo in modalità "Ispezione"). Prima di entrare nell'ascensore vano, attendere che il semaforo indichi la condizione di sicurezza (luce verde).
Dopo la fine della manovra di ispezione il personale deve:
- Rimuovere le protezioni (in caso di protezioni manuali), riportare il selettore e gli eventuali pulsanti di STOP su 'Normale' e uscire dal pozzo dell'ascensore.
- Chiudere le porte di piano (controllare la catena di sicurezza) ed effettuare il reset con uno dei seguenti metodi:
- Da piano con tre aperture/chiusure rapide della chiave di sblocco.
- Dal pannello con tre pressioni rapide del pulsante.
- Dal PlayPad con reset specifico (reset RSP).
Caratteristiche del contatto ausiliario su tutte le porte:
- Contatto NC monostabile (non si apre durante il normale funzionamento della porta).
I tasti sono collegati elettricamente in serie alla vite morsetto del quadro.
Sistema di posizionamento della cabina dell'ascensore e precisione di arresto
Sistema di conteggio con encoder assoluto ELGO LIMAX 33 CP
L'encoder assoluto permette di sostituire tutti i contatti di sicurezza all'interno dell'ascensore vano. La posizione della cabina viene rilevata grazie a una banda magnetica.
Caratteristiche:
- Rilevamento della posizione assoluta e funzioni di sicurezza:
- Interruttori di fine corsa extra
- Interruttori di fine corsa di ispezione
- Limitatore di velocità (combinato con un ingranaggio elettronico di sicurezza
- Circuito di bypass della porta (movimento con porte aperte)
- UCM (in caso di doppio freno certificato)
- Approvato UE, SIL3 (TÜV)
Nastro magnetico
Rimuovete tutti i magneti nello scomparto prima di installare il nastro magnetico.
Non installare il nastro magnetico vicino ai motori a magnete permanente.
Non utilizzare strumenti magnetizzati vicino al nastro magnetico.
Non utilizzare apparecchiature di saldatura vicino al nastro magnetico.
Rispettare il raccordo indicato sul nastro e assicurarsi che sia nella posizione corretta indicata nella figura seguente:
A) - Il nastro tocca la guida con il lato magnetizzato.
B) - Il nastro tocca la guida con il lato in acciaio.
Segnale LED
LED | DESCRIZIONE | |
---|---|---|
MODO | Modo normale | Lampeggio lento (1 s) |
Modalità di pre-commissioning | Lampeggiante veloce (0,1 s) | |
Modalità di insegnamento | Luci in modo permanente | |
ERRORE | Nessun errore | Led spento |
Errore generico | Led ON | |
Errore di emergenza | Lampeggiante | |
TAPE | Nastro magnetico non rilevato | Led ON |
eSGC | Chiusura del contatto eSGC | Led ON |
Contatto eSGC aperto | Led spento | |
OC | Chiudere il contatto OC | Led ON |
OC Contatto aperto | Led spento | |
SR1 | SR1 Contatto chiuso | Led ON |
SR1 Contatto aperto | Led spento | |
SR2 | SR2 Contatto chiuso | Led ON |
SR2 Contatto aperto | Led spento | |
CAN-ERR | Stato PUÒ aprire | Led ON |
CAN-RUN | Lo stato può aprire | Led spento |
Spiegazione dei contatti di sicurezza
Installazione con testa ridotta e/o PIT ridotto | Sufficiente spazio per la testa e la fossa secondo EN81-20 §5.2.5.7 / § 5.2.5.8 |
||
---|---|---|---|
Modo normale | A) - | TOP piano | |
Modalità di ispezione | B) - | FONDO piano | |
Stato dei contatti di sicurezza | C1) - | Posizione di riferimento superiore | |
Ispezione pulsante UP | C2) - | Posizione di riferimento inferiore | |
Pulsante DOWN di ispezione | D1) - | Finecorsa finale superiore | |
Finecorsa finali Offset Up | D2) - | Finecorsa finale inferiore | |
Finecorsa finali Offset Down | E1) - | Limite superiore del sistema di arresto preimpostato | |
Finecorsa di ispezione Offset Up | E2) - | Limite inferiore del sistema di arresto preimpostato | |
Finecorsa di ispezione Offset Down | F1) - | Finecorsa di ispezione superiore | |
Sistema di arresto pre-trattato Offset Up | F2) - | Finecorsa di ispezione inferiore | |
Sistema di arresto pre-trattato Offset Down |
Per la regolazione manuale delle posizioni dell'indicato è possibile dal menu <Positioning> Monitor Encoder (vedi tabella qui sotto).
Etichetta | Pagina | Descrizione | |
---|---|---|---|
N_LIM_S | 7 | Offset del finecorsa superiore (offset sopra il top piano) | |
N_LIM_D | 7 | Offset del finecorsa inferiore (offset sotto il fondo piano) | |
I_LIM_S | 6 | Finecorsa d'ispezione superiore (offset sotto la parte superiore piano) | |
I_LIM_D | 6 | Finecorsa d'ispezione inferiore (sfalsato rispetto al fondo piano) | |
VIAGGI | 8 | Limite superiore del sistema di arresto preimpostato (dalla posizione di riferimento superiore) | |
TRIPD | 8 | Limite inferiore del sistema di arresto preimpostato (dalla posizione di riferimento inferiore) |
I valori TRIPS e TRIPD sono usati solo se ELGO fa parte del sistema di sicurezza per testa e/o fossa ridotta (ELGO + eSGC).
Video Tutorial - Sistema di posizionamento ELGO Limax 33 CP
Sistema di conteggio basato su encoder DMG
A1) - Encoder - Vecchio modello = numero di impulsi 64
A2) - Encoder - Nuovo modello = numero di impulsi 100
B1) - Puleggia - Vecchio modello
B2) - Puleggia - Nuovo modello
C) - Simboli
L'encoder per funi e pulegge di DMG fornisce al Playboard quadro un sistema di rilevamento della posizione della cabina dell'ascensore affidabile, preciso e facile da installare. L'encoder calcola la posizione della cabina dell'ascensore rilevando il movimento della fune fissata alla cabina e controlla questa informazione con le posizioni di riferimento (rilevate durante la procedura iniziale di autoapprendimento). Se presenti, le discrepanze nella lettura vengono rilevate e compensate ad ogni passaggio sui finecorsa AGB/AGH e sulle posizioni della zona porta (ZP). La distanza di decelerazione effettiva è impostata dalla posizione dei finecorsa AGB/AGH. La precisione del sistema è di 1,2 mm.
L'attivazione dei sensori di zona della porta ZP abilita anche il comando di apertura della porta.
Inoltre, è possibile impostare il punto limite di ispezione (senza contatti di sicurezza).
D) - morsetto Top Piano
E) - Piano N
F) - Piano 0
H) - Distanza di decelerazione
ZP) - Zona della porta
AGB) - Interruttore di fine corsa per la decelerazione dal basso o il reset
AGH) - Interruttore di limite per la decelerazione superiore o il reset
Posizione limite di ispezione
Modo normale | A) - | TOP piano | |
Modalità di ispezione | B) - | FONDO piano | |
Ispezione pulsante UP | F1) - | Finecorsa di ispezione superiore | |
Pulsante DOWN di ispezione | F2) - | Finecorsa di ispezione inferiore | |
Posizione limite d'ispezione Up | G1) - | Spostamento dell'abilitazione | |
Posizione limite d'ispezione Giù | G2) - | Spostamento non abilitato |
For manual adjustment of the positions of the indicated is possible from menu <Positioning> Monitor Encoder (see table below).
Etichetta | Pagina | Descrizione | |
---|---|---|---|
I_LIM_S | 6 | Limite superiore di ispezione (offset sotto la parte superiore piano) | |
I_LIM_D | 6 | Limite di ispezione inferiore (offset sul fondo piano) |
Velocità di sollevamento e distanza di decelerazione
Velocità [m/s] | Decelerazione [mm] | Tempo di accelerazione [s] |
---|---|---|
0,6 | 900 | 3,0 |
0,7 | 1050 | 3,0 |
0,8 | 1200 | 3,0 |
0,9 | 1350 | 3,0 |
1,0 | 1500 | 3,0 |
1,1 | 1750 | 3,2 |
1,2 | 2000 | 3,3 |
1,3 | 2250 | 3,5 |
1,4 | 2500 | 3,6 |
1,5 | 2750 | 3,7 |
1,6 | 3000 | 3,8 |
1,7 | 3250 | 3,8 |
1,8 | 3500 | 3,9 |
1,9 | 3800 | 4,0 |
2,0 | 4100 | 4,1 |
2,1 | 4200 | 4,2 |
2,2 | 4700 | 4,3 |
2,3 | 5000 | 4,3 |
2,4 | 5300 | 4,4 |
2,5 | 5600 | 4,5 |
2,6 | 5950 | 4,6 |
2,7 | 6300 | 4,7 |
2,8 | 6650 | 4,8 |
2,9 | 7000 | 4,8 |
3,0 | 7350 | 4,9 |
3,1 | 7700 | 5,0 |
3,2 | 8050 | 5,1 |
3,3 | 8500 | 5,2 |
3,4 | 9000 | 5,3 |
3,5 | 9500 | 5,4 |
3,6 | 10000 | 5,6 |
3,7 | 10500 | 5,7 |
3,8 | 11000 | 5,8 |
3,9 | 11500 | 5,9 |
4,0 | 12000 | 6,0 |
vano protezione
- Controllo dei ponticelli sui contatti della porta (errore SCS)
- Controllo dell'accesso non autorizzato nel compartimento (errore UAS): funzione richiesta sul mercato russo.
vano Protezione | Guasto SCS | Guasto UAS | |
---|---|---|---|
Tipo | Contatti della porta | Contatti della botola |
|
No | Disabilitato | Disabilitato | |
1 ... 5 | Non usare | ||
6 | Sì | Disabilitato | |
7 | Sì | N.O. | Disabilitato |
8 | Sì | N.C. | Disabilitato |
9 | Disabilitato | Disabilitato | N.O. |
10 | Disabilitato | Disabilitato | N.C. |
11 | Disabilitato | N.O. | N.O. |
12 | Disabilitato | N.C. | N.C. |
13 ... 16 | Non usare | ||
17 | Sì | Disabilitato | N.O. |
18 | Sì | Disabilitato | N.C. |
19 | Sì | N.O. | N.O. |
20 | Sì | N.C. | N.C. |