(v 2.3)
Precauzioni per la sicurezza e l'uso
Prima di installare i nostri prodotti, vi raccomandiamo di consultare la sezione sulla sicurezza e le precauzioni d'uso al link qui sotto
Caratteristiche principali
- 2 soglie di relè + uscita analogica
- Compensazione automatica del carico dinamico della cabina dell'ascensore durante la corsa (ingresso di blocco pesata)
- Compensazione automatica del carico statico della cabina dell'ascensore
- Compensazione regolabile del peso del cavo flessibile
- Strumento di programmazione staccabile (2×8 caratteri)
- Coperchio esterno di protezione dall'acqua (IPX2)
Componenti del sistema
LLEC6 con sensore integrato
A) - codice [EWSLL6FRM] - LLEC6 con sensore integrato (per arcata)
LLEC6 per sensori esterni
A) - codice [EWSLL6ROP] - LLEC6 per sensori esterni
B1) - Sensore esterno per funi (cavo di 2 metri)
codice [EWS.RS6X13] - Massimo 6 corde (Ø 13mm)
codice [EWS.RS7X10] - Massimo 7 corde (Ø 10mm)
codice [EWS.RS10X8] - Massimo 10 corde (Ø 8mm)
B2) - Kit sensori esterni per fondo cabina ascensore (cavo 6mt)
codice [EWS.CS300] - 300 kg per ogni sensor
codice [EWS.CS400] - 400 kg per ogni sensor
codice [EWS.CS700] - 700 kg per ogni sensor
B3) - codice [EWS.CSSLI] - Sensore esterno per arcata (cavo 4mt)
Componenti opzionali
codice [AUT.KIT08] - Sensori magnetici (NC)
codice [EWS.AL212] - Alimentatore 220V
codice [EWS.LL3S] - terza soglia
Installazione
A) - Tabella dei carichi massimi (Massa della struttura + capacità di sollevamento)
In caso di corde di sollevamento 2:1 (sensore sull'estremità fissa + puleggia) il carico massimo è raddoppiato.
Istruzioni per il cablaggio
Connessioni dell'unità di controllo
B) - Soglia 1
C) - Soglia 2
D) - Compensazione dei cavi viaggianti
B) - Soglia 1
C) - Soglia 2
D) - Compensazione dei cavi viaggianti
B) - Soglia 1
C) - Soglia 2
D) - Compensazione dei cavi viaggianti
E) - Unità di alimentazione esterna 220V
Connessioni dei sensori esterni
A) - Unità di controllo
B) - Sensore di corde
Schema di cablaggio di 8 sensori
A) - Unità di controllo
B) - Sensori del fondo della cabina dell'ascensore (P= Pressione / T= Trazione)
Per evitare tutti i malfunzionamenti del dispositivo, anche dopo eventuali eventi di sovraccarico (es. test del paracadute) si consiglia di inserire un blocco fisso per proteggere i sensori di carico.
B) - Sensore
C) - Bullone M12
A) - Unità di controllo
B) - Cabina sensore del telaio
Terza soglia di connessione
A) - Terza soglia
B) - Comune
C) - Terza uscita di soglia
Taratura
1 | ---> | [▼] | ---> | < Impostazione > | |
2 | ---> | [OK] | ---> | < Riscaldamento, attendere prego > | |
Riscaldamento del sensore | |||||
< Taratura > | |||||
3 | ---> | [OK] | ---> | [▲] [▼] [◄] [►] | Inserire la capacità della cabina (Kg) |
4 | ---> | [OK] | ---> | < Cabina vuota, sei sicuro? > | |
5 | ---> | [OK] | ---> | 10 secondi per uscire dalla cabina | |
< Peso di riferimento > | |||||
6 | ---------> | [▲] [▼] [◄] [►] | Inserire il peso da caricare in cabina per la calibrazione (almeno almeno il 30% della capacità) |
||
7 | ---> | [OK] | ---> | 10 secondi per uscire dalla cabina |
Thresholds values are automatically set (editable from < Thresholds > menu):
Soglia 1 = 100% della capacità; contattare N/O - Soglia 2 = 115% della capacità; contattare N/O
Compensazione dei cavi in movimento
[AUT.KIT08]
Negli ascensori con un peso complessivo dei cavi significativo, la compensazione del peso dei cavi in movimento è un passo importante. Si deve tener conto di: 1) carico massimo dell'ascensore, 2) peso dei cavi mobili per metro, 3) vano lunghezza totale.
Prima di eseguire questa procedura, oltre ai collegamenti principali, è necessario collegare il sensore di posizione esterno [AUT.KIT08]. Se si dispone già dell'encoder DEUM15 è sufficiente collegare la centralina LLEC6 senza utilizzare il sensore esterno, utilizzando la linea seriale per la compensazione dei cavi.
Cablaggio del sensore di posizione
Cablaggio dell'encoder DEUM
La programmazione dell'encoder DEUM15 richiede un indicatore di posizione seriale.
Procedura di compensazione
In primo luogo, eseguire la calibrazione del sistema
1 | ---> | [▼] | ---> | < Impostazione > |
---|---|---|---|---|
2 | ---> | [OK] | ---> | < Taratura > |
3 | ---> | [▼] | ---> | < Compensazione > |
4 | ---> | [OK] | ---> | < Bottom piano, sei sicuro? > |
5 | ---------> | Cabina al più bassa piano | ||
6 | ---> | [OK] | ---> | Attendere che il conto alla rovescia si fermi |
7 | ---> | [OK] | ---> | < Top piano, sei sicuro? > |
8 | ---------> | Cabina al più alta piano | ||
9 | ---> | [OK] | ---> | Attendere che il conto alla rovescia si fermi |
Cables weight is automatically set (editable from < Configuration > / < Compensation > menu). Set the value to 0 kg to disable the function.
Programmazione avanzata
Strumento di programmazione
A) - Sfoglia le opzioni al livello corrente.
B) - Accesso al menu e conferma della selezione.
C) - Uscire dal livello corrente e tornare al livello precedente.
Menu | Impostazioni | Nota | |
---|---|---|---|
Lingua del menu Italiano / English / Française / Deutsch / Español / Portugués / Russkiy | |||
[▼] | |||
Impostazione | [OK] | Taratura | Taratura del sistema |
Compensazione | Compensazione dei cavi in movimento | ||
[▼] | |||
Soglia | [OK] | Soglia 1 Soglia 2 Soglia 3 (opzionale) | Soglia 3 0 = Off - Min. 15 Kg. - NO/NC |
[▼] | |||
Configurazione | [OK] | Compensazione | È possibile modificare manualmente i parametri misurati nella procedura di calibrazione e compensazione (soglia inclusa contatto NO o NC) |
Lo strumento di programmazione può anche essere separato dall'unità di controllo e collegato tramite cavo telefonico. (es.: retro della pulsantiera)
Risoluzione dei problemi
Problema | Soluzione |
---|---|
Il dispositivo è spento (LED 1 OFF). | Accendere il dispositivo. |
Il dispositivo non funziona (il LED 2 NON lampeggia). | Spegnere e riaccendere il dispositivo. |
Soglie superate e attive (LED 3/4 ON). | Ridurre il carico dell'auto per azzerare le soglie. |
Durante la sostituzione di un LLEC2/3, i sensori esistenti da 120 Ω possono essere mantenuti solo alimentando l'unità di controllo a 12V del LLEC6 tramite l'alimentatore esterno EWS.AL212.
Diagnostica
Led spento | Led ON (NON lampeggiante) | Led ON (lampeggiante) |
Led | Stato | Led | Stato | |
---|---|---|---|---|
Led 1 = Alimentazione | Vedere"Risoluzione dei problemi" | |||
Led 2 = Watchdog (funzionamento normale) | Vedere"Risoluzione dei problemi" | |||
Led 3/4 = Soglie 1/2 | Vedere"Risoluzione dei problemi" | |||
Led 5 = Blocco del carico | Misurazione NON in corso | Misurazione in corso | ||
Led 6 = Compensazione del peso del cavo | Abilitato | Disabilitato |
Scheda tecnica
Dimensioni | |
Tensione | 12/24V DC |
Assorbimento massimo | 200 mA |
Uscita relè 1/2 | 1A, 30V DC (carico resistivo) |
Uscita analogica | 0-5V, riferito a GND. (5V = 100% del carico) |
Ingresso di blocco pesata | Contatto pulito |
Temperatura d'esercizio | -10°c ÷ +50°c |
Certificati
Download
Riferimento | Versione | Link |
---|---|---|
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