Comando della porta
La scheda di comando delle porte può comandare una o due porte con apertura alternativa, selettiva o di passaggio. Le uscite e gli ingressi sono disponibili sui connettori jst sulla scheda TOC e sulla scheda APPO (nel sito quadro).
Le porte possono essere automatiche, semi-automatiche o manuali:
PORTA A
- Uscita ROA (relè porta aperta A) collettore aperto max 24V 100mA
- Uscita RFA (relè chiusura porta A) collettore aperto max 24V 100mA
- Ingresso BRA (relè del pulsante di apertura A oor) chiuso a GND (NA) I = 5mA
- Ingresso CEA (fotocellula porta A) chiuso a GND (NA) I = 5mA
- Ingresso FOA (limite di apertura della porta A) chiuso a GND (NA) I = 5mA
- Ingresso FFA (limite di chiusura della porta A) chiuso a GND (NA) I = 5mA
PORTA B
- Uscita ROB (relè apertura porta B) collettore aperto max 24V 100mA
- Uscita RFB (chiusura relè porta B) collettore aperto max 24V 100mA
- Ingresso BRB (relè pulsante apertura porta B) in chiusura a GND (NA) I = 5mA
- Ingresso CEB (fotocellula porta B) che chiude a GND (NA) I = 5mA
- Ingresso FOB (limite di apertura porta B) in chiusura a GND (NA) I = 5mA
- Ingresso FFB (limite di chiusura della porta B) chiusura a GND (NA) I = 5mA
Controllo del carico di peso
Quando l'ingresso COM è attivo, le chiamate di prenotazione piano non sono registrate né gestite.
Quando l'ingresso SUR è attivo, la cabina dell'ascensore non parte e il segnale acustico nella cabina dell'ascensore è attivato. Il segnale SUR viene ignorato durante la guida.
- Carico massimo 630 kg.
- Ascensore elettrico con VVVF Fuji LM2
- Motore senza ingranaggi
- Diretto o 2:1
La soluzione non è conforme alla normativa (81.20 punto 5.12.1.2.2) e pertanto è stata effettuata un'analisi dei rischi.
La funzione necessita di una procedura di calibrazione (Vedere il test 22)
La calibrazione deve essere ripetuta in caso di aggiunta o rimozione di peso sul contrappeso o in cabina, ad esempio:
- Aggiunta di pannelli, pulsanti o pavimenti
- Aggiunta della catena di compensazione
Telefono di emergenza Amigo
Visitare la pagina del telefono di emergenza Amigo per collegarlo al sistema Pitagora 4.0.
Link
Controllo di posizione/velocità della cabina dell'ascensore con encoder del motore
Questo sistema di controllo può essere utilizzato solo su sistemi con inverter VVVF con un motore gearless.
La posizione, l'arresto e la decelerazione sono controllati dal conteggio degli impulsi provenienti dall'encoder del motore. Il conteggio degli impulsi viene opportunamente corretto (reset) dai segnali di reset al superiore e inferiore (AGB / AGH) e dal segnale di zona porta (ISO1).
Lo stesso connettore d'ingresso J16 viene utilizzato per collegare, con l'apposito cavo, la scheda di interfaccia encoder, che si trova all'interno dell'inverter FUJI.
Il parametro "Count System" deve essere impostato come "engine encoder". Nel menu scegliere 2048 numero di impulsi. Successivamente devono essere inseriti i parametri dimensionali della puleggia motore e il tipo di sistema di trazione. Successivamente il sistema chiede di impostare la lunghezza di vano per impostare la corretta sensibilità. Solo dopo aver completato questi passaggi, sarà possibile eseguire la procedura di livellamento automatico piano .
Controllo del rollio e comfort di guida
Quando il Playboard quadro viene applicato a installazioni dotate di macchine senza ingranaggi ad anello chiuso, il comfort e la precisione possono essere ottimizzati evitando così effetti indesiderati come il rollback (tipico degli ascensori con carico sbilanciato).
I seguenti parametri possono essere regolati per ottenere un'impostazione ottimale per la vostra installazione. Si suggerisce di seguire la procedura dall'inizio alla fine nella sequenza proposta.
Parametro | Descrizione | Default | Regolazioni suggerite | |
---|---|---|---|---|
Gearless | Geared | |||
H64 | Tempo di controllo della velocità zero | 0,8 | 0,8 | Set value between 0,7 and 0,8 then increase to soften start phase ramp Important: In “Positioning” Menu : Delay DIR-BRK <= 0,2 s Delay BRK-S > H64 |
L68 | Guadagno proporzionale RBC (costante P) (specifica la costante P del regolatore automatico di velocità da utilizzare durante il tempo di calcolo dell'RBC) | 1,8 | 10 | Superamenti del motore: aumentare il valore di 0,25 Vibrazioni: diminuire il valore di 0,25 |
L69 | Tempo integrale RBC (costante I) (specifica la costante I del regolatore automatico di velocità da utilizzare durante il tempo di calcolo dell'RBC) | 0,003 s | 0,010 s | Overshoots del motore: diminuire il valore di 0,001 Vibrazioni: aumentare il valore di 0,001 |
L73 | Compensazione del carico sbilanciato (specifica la costante I del regolatore automatico di posizione da utilizzare durante il tempo di calcolo dell'RBC) | 0,5 | 0 | Superamenti del motore: aumentare il valore di 0,50 Vibrazioni: diminuire il valore di 0,50 |
L82 | Tempo di ritardo ON (specifica il tempo di ritardo durante il quale il circuito principale dell'inverter viene mantenuto attivato) | 0,2 s | 0,2 s | Larger Brakes: decrease value by 0,1 Smaller brakes: increase value by 0,1 |
Note: L65 specifica se abilitare o disabilitare la compensazione del carico sbilanciato (controllo Rollback). Per impostazione predefinita, è impostato su 1 (controllo Rollback attivo). La velocità viene mantenuta a zero quando i freni vengono rilasciati per evitare l'effetto rollback.
Parametro | Descrizione | Default | Regolazioni suggerite | |
---|---|---|---|---|
Gearless | Geared | |||
L24 | Impostazione della curva "S" 6 | 25$ | 25% | Fluttuazioni di velocità: aumentare il valore del 5 |
L36 | "P" Guadagno costante ad alta velocità | 2 | 10 | Fluttuazioni di velocità: aumentare il valore di 0,25 Vibrazioni: diminuire il valore di 0,25 |
L37 | "I" Tempo I costante ad alta velocità | 0,100 s | 0,100 s | Le fluttuazioni di velocità diminuiscono di 0,01 Vibrazioni: aumentare il valore di 0,01 |
Note:
L'aumento della costante P rende la risposta del macchinario più veloce, ma può causare overshooting o hunting nel motore. Inoltre, a causa della risonanza del macchinario o del rumore sovraamplificato, il macchinario o il motore possono produrre rumore di vibrazione.
Al contrario, diminuendo la costante P si ritarda eccessivamente la risposta e si può causare una fluttuazione della velocità in un lungo ciclo, impiegando tempo per stabilizzare la velocità.
I valori dei tempi "I" (L37 e L39) normalmente non devono essere modificati, a meno che i guadagni "P" non siano sufficienti per ottenere un comfort ottimale. Impostando una piccola costante di tempo "I" si accorcia l'intervallo di integrazione, fornendo una risposta più veloce. Al contrario, impostando una grande costante di tempo "I" la si allunga, avendo meno effetto sull'ASR. Questo può aiutare in caso di risonanza di macchinari che generano un rumore meccanico anomalo dal motore o dagli ingranaggi.
Parametro | Descrizione | Default | Regolazioni suggerite | |
---|---|---|---|---|
Gearless | Geared | |||
E16 | Tempo di decelerazione # 9 (Ultima rampa di decelerazione) | 1,80 s | 1,80 s | Aumentare il valore di 0,5 per ammorbidire l'ultima rampa (valore massimo suggerito: 3 sec) |
H67 | Tempo di attesa dello stop | 1,5 s | 1,5 s | Car unable to stay at floor: increase 0,25 Important: In “Positioning” Menu : Delay BRK-DIR <= 2,0 s Stopping Boost = 1% or 2% |
L38 | "P" Guadagno costante a bassa velocità | 2 | 10 | Cabina incapace di rimanere su piano: aumentare di 0,25 Vibrazioni: diminuire il valore di 0,25 |
L39 | I" Tempo I costante a bassa velocità | 0,100 s | 0,100 s | Cabina incapace di rimanere su piano: diminuire il valore di 0,01 Vibrazioni: aumentare il valore di 0,01 |
L83 | Controllo del freno (tempo di ritardo alla disattivazione) (specifica il tempo di ritardo tra la velocità di arresto e la disattivazione del segnale del freno) | 0,3 s | 0,1 s | Freni più grandi: diminuire il valore di 0,1 Freni più piccoli: aumenta il valore di 0,1 |
Note: Per permettere all'inverter di eseguire correttamente la fase di arresto, assicurarsi che i contattori di funzionamento si aprano almeno 2 secondi dopo il contattore del freno. Se i contattori di funzionamento si aprono in anticipo, si può sentire una scossa sulla macchina.
Parametro | Descrizione | Default | Regolazioni suggerite |
---|---|---|---|
F24 | Tempo di mantenimento della velocità di partenza | 0,7 | Impostare il valore tra 0,7 e 0,8 |
H64 | Tempo di controllo della velocità zero | 0 | Imposta il valore a 0 |
E12 | Accelerazione ad alta velocità | 2 | Fluttuazioni di velocità: aumentare il valore di 0,25 |
E13 | Accelerazione a bassa velocità | 2 | Arresto del motore: aumentare il valore di 0,25 |
C07 | Velocità di scorrimento (5-10% dell'alta velocità) | Arresti del motore: aumentare il valore di 0,1 Vibrazioni: aumentare/diminuire il valore di 0,1 |
|
C11 | Alta velocità | Vedere il valore nominale sulla targhetta del motore | Se la cabina dell'ascensore non è in grado di mantenere il livello piano , assicurarsi che la fase di bassa velocità sia eseguita correttamente riducendo l'alta velocità C11 a metà del suo valore per verificare che la bassa velocità sia mantenuta per alcuni secondi, quindi aumentare lentamente C11 |
Circuito UCM
Collegamento al circuito per la soluzione UCM.
Pitagora 4.0 dispone di soluzioni certificate per la gestione della soluzione UCM negli impianti di risalita.
Il sistema UCM è composto da tre parti:
- Rivelatore che rileva un movimento involontario della cabina.
- Attuatore che attua l'azione frenante
- Dispositivo di arresto che arresta la cabina.
Il dispositivo di arresto deve essere un dispositivo di sicurezza certificato ed è responsabilità dell'installatore garantire la compatibilità dei diversi elementi del sistema UCM.
Per la verifica funzionale dell'intero sistema e la misurazione degli spazi e dei tempi di intervento, sono previsti test specifici da effettuare al al termine del montaggio (vedere Test e misure).
-) Configurazione unità centrale/valvole (vedi tabella 2)
-) Soluzione UCM gestita da quadro
Tabella 1 - Monitoraggio UCM
Monitor UCM | Dispositivo / Unità di controllo idraulico | Soluzione UCM | Attuatore | |
---|---|---|---|---|
Tipo | Tempo | |||
No | Non presente | No | - | |
1 | 1,5 s | Limitatore di velocità OSG A3 Montanari RQ-AXXX | Sì | Paracadute |
2 | 1,5 s | quadro = Monitoraggio dei freni Movimento con porta aperta disponibile solo con Encoder ELGO LIMAX 33CP | Sì | Freni certificati A3 |
3...17 | Non usare | |||
18 | 1,5 s | Monitoraggio del freno per abilitare l'apertura della porta (la porta si apre solo se il freno cade) | No | |
19 | 1,5 s | Circuito DMG UCM 4.0 (senza monitor dei freni) Solo per disabilitare temporaneamente il monitoraggio degli interruttori dei freni | No | |
20 | 1,5 s | Circuito DMG UCM 4.0 e monitor del freno | Sì | Freni certificati A3 |
21 | 1,5 s | Limitatore di velocità OSG A3 Montanari RQ-AXXX quadro = Monitoraggio dei freni | Sì | Paracadute |
22 | 1,5 s | Limitatore di velocità OSG A3 Montanari RQ-AXXX Ritardo di disattivazione del pin pari al tempo per il ritorno automatico al piano | Sì | Paracadute |
23 | 1,5 s | Limitatore di velocità OSG A3 Montanari RQ-AXXX Ritardo di disattivazione del pin pari al tempo per il ritorno automatico al piano quadro = Monitoraggio del freno | Sì | Paracadute |
24 | 1,5 s | Regolatore di velocità OSG A3 Montanari RQ-AXXX Attivazione pin ED 100% | Sì | Paracadute |
25 | 1,5 s | Regolatore di velocità OSG A3 Montanari RQ-AXXX Attivazione pin ED 100% quadro = Monitoraggio del freno | Sì | Paracadute |
26...29 | Non usare | |||
30 | 1,5 s | Centrale idroelettrica con valvole elettromeccaniche (A3 seconda valvola di discesa è opzionale, nessun test eseguito) | Senza UCM / ELGO | |
31 | 1,5 s | Centrale idroelettrica con valvole elettromeccaniche (A3 seconda valvola di discesa è opzionale, nessun test eseguito) | Sì = OSG A3 | Paracadute |
32 | 1,5 s | Centrale idroelettrica con valvole elettromeccaniche (A3 seconda valvola di discesa è opzionale, nessun test eseguito) | Sì = UCM 4.0 | Due valvole |
33 | 1,5 s | Centrale idroelettrica con valvole elettromeccaniche (A3 seconda valvola di discesa è opzionale, nessun test eseguito) | Senza UCM / ELGO | Dispositivo a nottolino |
34 | 1,5 s | Centrale idroelettrica con valvole elettromeccaniche (A3 seconda valvola di discesa è opzionale, nessun test eseguito) | ||
35 | 1,5 s | Centrale idroelettrica con valvole elettromeccaniche + valvola A3 (test) | Senza UCM / ELGO | |
36 | 1,5 s | Centrale idroelettrica con valvole elettromeccaniche + valvola A3 (test) | Sì = OSG A3 | Paracadute |
37 | 1,5 s | Centrale idroelettrica con valvole elettromeccaniche + valvola A3 (test) | Sì = UCM 4.0 | Due valvole |
38 | 1,5 s | Centrale idroelettrica con valvole elettromeccaniche + valvola A3 (test) | Senza UCM / ELGO | Dispositivo a nottolino |
39 | 1,5 s | Centrale idroelettrica con valvole elettromeccaniche + valvola A3 (test) | ||
40 | 1,5 s | Unità centrale NGV modello GMV | Senza UCM / ELGO | |
41 | 1,5 s | Unità centrale NGV modello GMV | Sì = OSG A3 | Paracadute |
42 | 1,5 s | Unità centrale NGV modello GMV | Sì = UCM 4.0 | Due valvole |
43 | 1,5 s | Unità centrale NGV modello GMV | ||
44 | 1,5 s | Unità centrale NGV modello GMV | ||
45 | 1,5 s | Unità centrale GMV modello NGV A3 (monitoraggio segnali RDY - RUN) | Senza UCM / ELGO | |
46 | 1,5 s | Unità centrale GMV modello NGV A3 (monitoraggio segnali RDY - RUN) | Sì = OSG A3 | Paracadute |
47 | 1,5 s | Unità centrale GMV modello NGV A3 (monitoraggio segnali RDY - RUN) | Sì = UCM 4.0 | Due valvole |
48 | 1,5 s | Unità centrale GMV modello NGV A3 (monitoraggio segnali RDY - RUN) | ||
49 | 1,5 s | Unità centrale GMV modello NGV A3 (monitoraggio segnali RDY - RUN) | ||
50 | 1,5 s | Unità elettronica Bucher LRV + NTA-2 (A3 seconda valvola di discesa è opzionale, nessun test eseguito) | Senza UCM / ELGO | |
51 | 1,5 s | Unità elettronica Bucher LRV + NTA-2 (A3 seconda valvola di discesa è opzionale, nessun test eseguito) | Sì = OSG A3 | Paracadute |
52 | 1,5 s | Unità elettronica Bucher LRV + NTA-2 (A3 seconda valvola di discesa è opzionale, nessun test eseguito) | Sì = UCM 4.0 | Due valvole |
53 | 1,5 s | Unità elettronica Bucher LRV + NTA-2 (A3 seconda valvola di discesa è opzionale, nessun test eseguito) | Senza UCM / ELGO | Dispositivo a nottolino |
54 | 1,5 s | Unità elettronica Bucher LRV + NTA-2 (A3 seconda valvola di discesa è opzionale, nessun test eseguito) | ||
55 | 1,5 s | Unità elettronica Bucher LRV + NTA-2 + DSV A3 (test) | Senza UCM / ELGO | |
56 | 1,5 s | Unità elettronica Bucher LRV + NTA-2 + DSV A3 (test) | Sì = OSG A3 | Paracadute |
57 | 1,5 s | Unità elettronica Bucher LRV + NTA-2 + DSV A3 (test) | Sì = UCM 4.0 | Due valvole |
58 | 1,5 s | Unità elettronica Bucher LRV + NTA-2 + DSV A3 (test) | Senza UCM / ELGO | Dispositivo a nottolino |
59 | 1,5 s | Unità elettronica Bucher LRV + NTA-2 + DSV A3 (test) | ||
60 | 1,5 s | Unità Bucher Electronic i-Valve / iCON-2 (segnale di monitoraggio SMA) | Senza UCM / ELGO | |
61 | 1,5 s | Unità Bucher Electronic i-Valve / iCON-2 (segnale di monitoraggio SMA) | Sì = OSG A3 | Paracadute |
62 | 1,5 s | Unità Bucher Electronic i-Valve / iCON-2 (segnale di monitoraggio SMA) | Sì = UCM 4.0 | Due valvole |
63 | 1,5 s | Unità Bucher Electronic i-Valve / iCON-2 (segnale di monitoraggio SMA) | ||
64 | 1,5 s | Unità Bucher Electronic i-Valve / iCON-2 (segnale di monitoraggio SMA) | ||
65 | 1,5 s | Avviare l'unità dell'ascensore 93/E-2DS (nessun test eseguito) | Senza UCM / ELGO | |
66 | 1,5 s | Avviare l'unità dell'ascensore 93/E-2DS (nessun test eseguito) | Sì = OSG A3 | Paracadute |
67 | 1,5 s | Avviare l'unità dell'ascensore 93/E-2DS (nessun test eseguito) | Sì = UCM 4.0 | Due valvole |
68 | 1,5 s | Avviare l'unità dell'ascensore 93/E-2DS (nessun test eseguito) | ||
69 | 1,5 s | Avviare l'unità dell'ascensore 93/E-2DS (nessun test eseguito) | ||
70 | 1,5 s | Avviare l'unità dell'ascensore 93/E-2DS (test) | Senza UCM / ELGO | |
71 | 1,5 s | Avviare l'unità dell'ascensore 93/E-2DS (test) | Sì = OSG A3 | Paracadute |
72 | 1,5 s | Avviare l'unità dell'ascensore 93/E-2DS (test) | Sì = UCM 4.0 | Due valvole |
73 | 1,5 s | Avviare l'unità dell'ascensore 93/E-2DS (test) | ||
74 | 1,5 s | Avviare l'unità dell'ascensore 93/E-2DS (test) | ||
75 | 1,5 s | Unità elettronica ALGI AZRS 2.0 | Senza UCM / ELGO | |
76 | 1,5 s | Unità elettronica ALGI AZRS 2.0 | Sì = OSG A3 | Paracadute |
77 | 1,5 s | Unità elettronica ALGI AZRS 2.0 | Sì = UCM 4.0 | Due valvole |
78 | 1,5 s | Unità elettronica ALGI AZRS 2.0 | ||
79 | 1,5 s | Unità elettronica ALGI AZRS 2.0 | ||
80 | 1,5 s | GMV 3010 2CH (la valvola DSV A3 è opzionale, non viene eseguito alcun test) | Senza UCM / ELGO | |
81 | 1,5 s | GMV 3010 2CH (la valvola DSV A3 è opzionale, non viene eseguito alcun test) | Sì = OSG A3 | Paracadute |
82 | 1,5 s | GMV 3010 2CH (la valvola DSV A3 è opzionale, non viene eseguito alcun test) | Sì = UCM 4.0 | Due valvole |
83 | 1,5 s | GMV 3010 2CH (la valvola DSV A3 è opzionale, non viene eseguito alcun test) | Senza UCM / ELGO | Dispositivo a nottolino |
84 | 1,5 s | GMV 3010 2CH (la valvola DSV A3 è opzionale, non viene eseguito alcun test) | ||
85 | 1,5 s | GMV 3010 2CH + DSV A3 (test eseguito) | Senza UCM / ELGO | |
86 | 1,5 s | GMV 3010 2CH + DSV A3 (test eseguito) | Sì = OSG A3 | Paracadute |
87 | 1,5 s | GMV 3010 2CH + DSV A3 (test eseguito) | Sì = UCM 4.0 | Due valvole |
88 | 1,5 s | GMV 3010 2CH + DSV A3 (test eseguito) | Senza UCM / ELGO | Dispositivo a nottolino |
89 | 1,5 s | GMV 3010 2CH + DSV A3 (test eseguito) |
UCM | Tipo di installazione | Ridotto | Contatti della porta | |||
---|---|---|---|---|---|---|
Tipo | Tempo | PIT | TESTA | Monostabile | Bistabile | |
No | EN 81.1 / EN 81.2 | |||||
1 | 1,5 s | EN 81.1 / EN 81.2 con circuito di bypass della porta Con modulo di sicurezza SM1 (la manopola "Bypass" apre la catena di sicurezza) | ||||
2 | 1,5 s | EN 81.1 / EN 81.2 con circuito di bypass della porta Senza modulo di sicurezza SM1 (la manopola "Bypass" apre l'ingresso REV) | ||||
3 | 1,5 s | EN 81.1 / EN 81.2 Con gestione di Norme 511 (Luce e Buzzer) | X | |||
4 | 1,5 s | EN 81.1 / EN 81.2 con circuito di bypass della porta Con modulo di sicurezza SM1 (la manopola "Bypass" apre la catena di sicurezza) Con gestione di Norme 511 (luce e buzzer) | X | |||
5 | 1,5 s | EN 81.1 / EN 81.2 con circuito di bypass della porta Senza modulo di sicurezza SM1 (la manopola "Bypass" apre l'ingresso REV) Con gestione di Norme 511 (luce e buzzer) | X | |||
6 | 1,5 s | EN 81.20 con contatti monostabili Controllo accessi alla fossa Con gestione di Norme 511 (luce e cicalino) | X | |||
7 ... 13 | Non usare | |||||
14 | 1,5 s | EN 81.20 con contatti monostabili Nessuna protezione in testa. Soluzione personalizzata con analisi dei rischi | X | X(*) | ||
15 | 1,5 s | EN 81.20 con contatti monostabili Dispositivo di protezione manuale in PIT | X | X(*) | ||
16 | 1,5 s | EN 81.20 con contatti monostabili Dispositivo di protezione manuale in PIT (sotto la cabina) e nessuna protezione in testa. Soluzione personalizzata con analisi dei rischi | X | X | ||
17 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti bistabili Nessuna protezione in testa. Soluzione personalizzata con analisi dei rischi | X | X(*) | X | |
18 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti bistabili Dispositivo di protezione manuale in PIT | X | X(*) | ||
19 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti bistabili Dispositivo di protezione manuale in PIT (sotto la cabina) e nessuna protezione in testa. Soluzione personalizzata con analisi dei rischi | X | X | X | |
20 | 1,5 s | EN 81.20 con contatti monostabili Controllo di accesso alla fossa | X(*) | |||
21 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti bistabili Dispositivo di protezione ELGO + OSG A3 (tipo 1) | X | X(*) | X | |
22 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti bistabili Dispositivo di protezione manuale in PIT | X | X(*) | X | |
23 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti bistabili Dispositivo di protezione manuale in PIT | X | X(*) | ||
24 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti bistabili Dispositivo di protezione manuale in PIT | X | X | X | |
25 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti bistabili Dispositivo di protezione SHI Technolift | X | X(*) | X | |
26 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti bistabili Dispositivo di protezione SHI Technolift | X | X(*) | ||
27 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti bistabili Dispositivo di protezione SHI Technolift | X | X | X | |
28 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti bistabili Dispositivo di protezione OSG A3 Montanari | X | X(*) | X | |
29 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti bistabili Dispositivo di protezione OSG A3 Montanari | X | X(*) | ||
30 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti bistabili Dispositivo di protezione OSG A3 Montanari | X | X | X | |
31 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti bistabili Dispositivo di protezione ELGO + OSG A3 (tipo 2) | X | X | X | |
32 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti bistabili Dispositivo di protezione AMI 100 CMF | X | X(*) | X | |
33 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti bistabili Dispositivo di protezione AMI 100 CMF | X | X(*) | ||
34 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti bistabili Dispositivo di protezione AMI 100 CMF | X | X | X | |
35 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti monostabili Dispositivo di protezione manuale in PIT | X | X | ||
36 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti monostabili Dispositivo di protezione manuale in PIT | X | X(*) | ||
37 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti monostabili Dispositivo di protezione manuale in PIT | X | X | X | |
38 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti monostabili Dispositivo di protezione SHI Technolift | X | X | ||
39 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti monostabili Dispositivo di protezione SHI Technolift | X | X(*) | ||
40 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti monostabili Dispositivo di protezione SHI Technolift | X | X | X | |
41 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti monostabili Dispositivo di protezione OSG A3 Montanari | X | X | ||
42 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti monostabili Dispositivo di protezione OSG A3 Montanari | X | X(*) | ||
43 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti monostabili Dispositivo di protezione OSG A3 Montanari | X | X | X | |
44 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti monostabili Dispositivo di protezione AMI 100 CMF | X | X | ||
45 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti monostabili Dispositivo di protezione AMI 100 CMF | X | X(*) | ||
46 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti monostabili Dispositivo di protezione AMI 100 CMF | X | X | X | |
47 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti bistabili Dispositivo di protezione SDH Technolift | X | X(*) | X | |
48 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti bistabili Dispositivo di protezione SDP Technolift | X | X(*) | ||
49 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti bistabili Dispositivo di protezione SDH + SDP Technolift | X | X | X | |
50 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti monostabili Dispositivo di protezione SDH Technolift | X | X | ||
51 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti monostabili Dispositivo di protezione SDP Technolift | X | X(*) | ||
52 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti monostabili Dispositivo di protezione SDH + SDP Technolift | X | X | X | |
53 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti monostabili Dispositivo di protezione ESG WITTUR | X | X(*) | X | |
54 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti monostabili Dispositivo di protezione ESG WITTUR | X | X(*) | ||
55 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti monostabili Dispositivo di protezione ESG WITTUR | X | X | X | |
56 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti monostabili Dispositivo di protezione ESG WITTUR | X | X | ||
57 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti monostabili Dispositivo di protezione ESG WITTUR | X | X(*) | ||
58 | 1,5 s | EN 81.20 / 21 con contatti monostabili Dispositivo di protezione ESG WITTUR | X | X | X |
X(*) = Significa che il contatto è necessario solo al porta più bassa piano .
Un elenco non esaustivo delle tipologie di sistemi UCM e delle soluzioni più utilizzate è riportato nella tabella seguente, dove sono evidenziate le diverse soluzioni applicabili, ognuna delle quali ha un proprio circuito di interfaccia e programmazione dedicato. L'interfacciamento con i dispositivi elencati avviene secondo le specifiche indicate nei manuali dei relativi produttori.
Quando viene fornito il sistema di posizionamento assoluto ELGO LIMAX 33CP (vedere la pagina relativa), viene utilizzata la sua funzione UCM certificata.
Tipo di sistema | Sistema UCM | ||
---|---|---|---|
Rivelatore | Attuatore | Dispositivo di arresto | |
Ascensore elettrico. Nessuna manovra con porte aperte. | Non richiesto. (solo monitor dei freni) | ||
Ascensore elettrico. Manovra con porte aperte. | Pitagora 4.0 | Interruzione dei comandi del freno (catena di sicurezza aperta) | Freni (*) |
Ascensore elettrico. Manovre a porte aperte con ELGO LIMAX 33CP | ELGO LIMAX 33CP | ||
Ascensore elettrico. Regolatore di velocità con dispositivo anti-deriva (**) | Pitagora 4.0 | Interruzione dell'alimentazione del pin. | Paracadute |
Sollevatore elettrico. Regolatore di velocità con dispositivo anti-deriva (**) con ELGO LIMAX 33CP | ELGO LIMAX 33CP | ||
Sollevatore idraulico con doppia valvola di discesa | Pitagora 4.0 | Interruzione dei comandi della valvola (catena di sicurezza aperta) | Valvole (***) |
Sollevatore idraulico con doppia valvola di discesa con ELGO LIMAX 33CP | ELGO LIMAX 33CP | ||
Sollevatore idraulico con gestione elettronica delle valvole (centralina certificata) | Pitagora 4.0 | ||
Sollevatore idraulico con gestione elettronica delle valvole (centralina certificata) con ELGO LIMAX 33CP | ELGO LIMAX 33CP |
(*) soluzione applicabile esclusivamente ai freni doppi certificati come elemento di arresto UCM secondo la norma EN 81-20 5.6.7.3 e 5.6.7.4 (motori senza motore o motori con riduttore e freno lento vano ).
(**) Limitatori certificati UCM con perno antideriva (ad esempio Montanari RQxxx-A, PFB LKxxx con bobina LSP o dispositivi simili).
(***) Valvole in serie certificate come elemento di arresto UCM secondo EN 81-20 5.6.7.3 e 5.6.7.4