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Dispositivo di pesatura del carico LLEC6

(v 2.3)

Per controllare e scaricare tutte le versioni di questa guida, vai al seguente link.

Precauzioni per la sicurezza e l'uso

Prima di installare i nostri prodotti, vi raccomandiamo di consultare la sezione sulla sicurezza e le precauzioni d'uso al link qui sotto

Caratteristiche principali

  • 2 soglie di relè + uscita analogica
  • Compensazione automatica del carico dinamico della cabina dell'ascensore durante la corsa (ingresso di blocco del carico)
  • Compensazione automatica del carico statico della cabina dell'ascensore
  • Compensazione regolabile del peso del cavo flessibile
  • Strumento di programmazione staccabile (2×8 caratteri)
  • Protezione dall'acqua del coperchio esterno (IPX2)

Componenti del sistema

LLEC6 con sensore integrato

A) - codice [EWSLL6FRM] - LLEC6 con sensore integrato (per arcata)

LLEC6 per sensori esterni

A) - codice [EWSLL6ROP] - LLEC6 per sensori esterni

B1) - Sensore esterno per funi (cavo di 2 metri)

        codice [EWS.RS6X13] - Massimo 6 corde (Ø 13mm)

        codice [EWS.RS7X10] - Massimo 7 corde (Ø 10mm)

        codice [EWS.RS10X8] - Massimo 10 corde (Ø 8mm)

B2) - Kit sensori esterni per fondo cabina ascensore (cavo 6mt)

        codice [EWS.CS300] - 300 kg per ogni sensor

        codice [EWS.CS400] - 400 kg per ogni sensor

        codice [EWS.CS700] - 700 kg per ogni sensor

B3) - codice [EWS.CSSLI] - Sensore esterno per arcata (cavo 4mt)

Componenti opzionali

codice [AUT.KIT08] - Sensori magnetici (NC)

codice [EWS.AL212] - Alimentatore 220V

codice [EWS.LL3S] - terza soglia

Installazione

LLEC6 con sensore integrato (per arcata)
codice [EWSLL6FRM]
LLEC6 per sensore esterno (per corde)
codice [EWSLL6ROP] + [EWS.RS6X13] / [EWS.RS7X10] / [EWS.RS10X8]

A) - Tabella dei carichi massimi (Massa della struttura + capacità di sollevamento)
In caso di corde di sollevamento 2:1 (sensore sull'estremità fissa + puleggia) il carico massimo è raddoppiato.
LLEC6 per sensori esterni (per fondo cabina ascensore)
codice [EWSLL6ROP] + [EWS.CS300] / [EWS.CS400] / [EWS.CS700]
LLEC6 per sensori esterni (per arcata)
codice [EWSLL6ROP] + [EWS.CSLLI]

Istruzioni per il cablaggio

Connessioni dell'unità di controllo

Collegamento con quadro DMG Pitagora 4.0
A) - Scatola TOC sul tetto della cabina
B) - Soglia 1
C) - Soglia 2
D) - Compensazione dei cavi viaggianti
Collegamento con quadro DMG Playboard V3
A) - Scatola TOC sul tetto della cabina
B) - Soglia 1
C) - Soglia 2
D) - Compensazione dei cavi viaggianti
Connessione con altri quadri
A) - Contatto secco (NO/NC) del quadro
B) - Soglia 1
C) - Soglia 2
D) - Compensazione dei cavi viaggianti
E) - Unità di alimentazione esterna 220V

Connessioni dei sensori esterni

Collegamento del sensore delle corde

A) - Unità di controllo
B) - Sensore di corde
Collegamento dei sensori sotto cabina
Schema di cablaggio di 4 sensori
Schema di cablaggio di 8 sensori

A) - Unità di controllo
B) - Sensori del fondo della cabina dell'ascensore (P= Pressione / T= Trazione)


Per evitare tutti i malfunzionamenti del dispositivo, anche dopo eventuali eventi di sovraccarico (es. test del paracadute) si consiglia di inserire un blocco fisso per proteggere i sensori di carico.

B) - Sensore
C) - Bullone M12
Collegamento del sensore arcata

A) - Unità di controllo
B) - Cabina sensore del telaio

Terza soglia di connessione

Terza soglia di connessione

A) - Terza soglia
B) - Comune
C) - Terza uscita di soglia

Taratura

1--->[▼]--->< Impostazione >
2--->[OK]--->< Riscaldamento, attendere prego >
Riscaldamento del sensore
< Taratura >
3--->[OK]--->[▲] [▼] [◄] [►]Inserire la capacità della cabina (Kg)
4--->[OK]--->< Cabina vuota, sei sicuro? >
5--->[OK]--->10 secondi per uscire dalla cabina
< Peso di riferimento >
6--------->[▲] [▼] [◄] [►]Inserire il peso da caricare in cabina per la calibrazione (almeno
almeno il 30% della capacità)
7--->[OK]--->10 secondi per uscire dalla cabina

Thresholds values are automatically set (editable from < Thresholds > menu):
Soglia 1 = 100% della capacità; contattare N/O - Soglia 2 = 115% della capacità; contattare N/O

Compensazione dei cavi in movimento

[AUT.KIT08]

Negli ascensori con un peso complessivo dei cavi significativo, la compensazione del peso dei cavi in movimento è un passo importante. Si deve tener conto di: 1) carico massimo dell'ascensore, 2) peso dei cavi mobili per metro, 3) vano lunghezza totale.

Prima di eseguire questa procedura, oltre ai collegamenti principali, è necessario collegare il sensore di posizione esterno [AUT.KIT08]. Se si dispone già dell'encoder DEUM15 è sufficiente collegare la centralina LLEC6 senza utilizzare il sensore esterno, utilizzando la linea seriale per la compensazione dei cavi.

Cablaggio del sensore di posizione

Cablaggio dell'encoder DEUM

La programmazione dell'encoder DEUM15 richiede un indicatore di posizione seriale.

Procedura di compensazione

In primo luogo, eseguire la calibrazione del sistema

1--->[▼]--->< Impostazione >
2--->[OK]--->< Taratura >
3--->[▼]--->< Compensazione >
4--->[OK]--->< Bottom piano, sei sicuro? >
5---------> Cabina al più bassa piano
6--->[OK]---> Attendere che il conto alla rovescia si fermi
7--->[OK]--->< Top piano, sei sicuro? >
8---------> Cabina al più alta piano
9--->[OK]---> Attendere che il conto alla rovescia si fermi

Cables weight is automatically set (editable from < Configuration > / < Compensation > menu). Set the value to 0 kg to disable the function.

Programmazione avanzata

Strumento di programmazione

A) - Sfoglia le opzioni al livello corrente.

B) - Accesso al menu e conferma della selezione.

C) - Uscire dal livello corrente e tornare al livello precedente.

MenuOpzioniNota
Lingua del menu
Italiano / English / Française / Deutsch / Español / Portugués / Russkiy
[▼]
Impostazione[OK]TaraturaTaratura del sistema
CompensazioneCompensazione dei cavi in movimento
[▼]
Soglia[OK]Soglia 1
Soglia 2
Soglia 3 (opzionale)
Soglia 3
0 = Off - Min. 15 Kg. - NO/NC
[▼]
Configurazione[OK]CompensazioneÈ possibile modificare manualmente i parametri misurati nella procedura di calibrazione e compensazione (soglia inclusa contatto NO o NC)

Lo strumento di programmazione può anche essere separato dall'unità di controllo e collegato tramite cavo telefonico. (es.: retro della pulsantiera)

Risoluzione dei problemi

ProblemaSoluzione
Il dispositivo è spento (LED 1 OFF).Accendere il dispositivo.
Il dispositivo non funziona (il LED 2 NON lampeggia).Spegnere e riaccendere il dispositivo.
Soglie superate e attive (LED 3/4 ON).Ridurre il carico dell'auto per azzerare le soglie.

Durante la sostituzione di un LLEC2/3, i sensori esistenti da 120 Ω possono essere mantenuti solo alimentando l'unità di controllo a 12V del LLEC6 tramite l'alimentatore esterno EWS.AL212.


Diagnostica

Led spentoLed ON (NON lampeggiante)Led ON (lampeggiante)
LedStatoLedStato
Led 1 = AlimentazioneVedere"Risoluzione dei problemi"
Led 2 = Watchdog (funzionamento normale)Vedere"Risoluzione dei problemi"
Led 3/4 = Soglie 1/2Vedere"Risoluzione dei problemi"
Led 5 = Blocco del caricoMisurazione NON in corsoMisurazione in corso
Led 6 = Compensazione del peso del cavoAbilitatoDisabile

Scheda tecnica

Dimensioni
Tensione12/24V DC
Assorbimento massimo200 mA
Uscita relè 1/21A, 30V DC (carico resistivo)
Uscita analogica0-5V, riferito a GND. (5V = 100% del carico)
Ingresso di bloccaggio del caricoContatto pulito
Temperatura d'esercizio-10°c ÷ +50°c

Certificati

Download

RiferimentoVersioneLink
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(inglese)
Aggiornato il 21 novembre 2023
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