Display Matisse DSD

( Display Digital Signage )

(v 1.3)

Per controllare e scaricare tutte le versioni di questa guida, vai al seguente link.

Aggiornato alla normativa EN81-28:2018.

Precauzioni per la sicurezza e l'uso

Prima di installare i nostri prodotti, vi raccomandiamo di consultare la sezione sulla sicurezza e le precauzioni d'uso al link qui sotto.

Montaggio

Versione H50

- Montaggio versione H50

- Smontaggio della versione H50
Versione H23

- Montaggio versione H23

A) - Con scasso a parete (dimensione scasso: 283 x 185 mm)
B) - Senza scasso al muro


- Smontaggio della versione H23

Istruzioni per il cablaggio

Alimentazione

A) - EWS.AL224_100 - Alimentazione opzionale (4.2A - 100W - 24V)

Connessione diretta in rete con Matisse

Connessione tramite estensori ethernet

A) - Sala macchine
B) - vano
C) - Parte superiore della cabina
D) - Indicatore di posizione Matisse R5 nella cabina dell'ascensore

Informazioni sullo stato delle connessioni di rete

Menu - Rete

Abbinamento con il software MosaicONE

Per vedere la procedura di accoppiamento di un dispositivo Matisse / DSD con il software cloud MOSAICONE, visita il link sottostante
Procedura di accoppiamento di Matisse/DSD con MOSAICONE

Scheda tecnica

DimensioniTFT 15,6″ versione H50:
401 x 251 x H51 mm
TFT 15,6″ versione H23:
401 x 251 x H23 mm (con scasso alla parete)
401 x 251 x H47 mm (senza scasso alla parete)
Area visibile344,2×193,6 mm (16:9)
RisoluzioneFull HD
Grado di protezioneIP2X
Tecnologia dello schermoIPS
RAM2 GB LPDDR4
Archiviazione di massa8 GB EMMC
Alimentazione (ingresso di posizione)24V DC ±10%
Assorbimento1000 mA
Temperatura d'esercizio-10°C ÷ +50°C

Risoluzione dei problemi

Descrizione del guasto Tutti i sistemi visivi e multimediali Matisse
Errori di installazione Il display non si accendeVerificare la presenza di una tensione di 24VdC.
Assicurarsi che il tipo di tensione sia conforme a quella richiesta (tensione continua, non alternata, non raddrizzata).
Verificare la corretta polarità dell'alimentazione morsetti.
Anche se il display sembra spento, verificare che il led rosso FAIL sul retro non sia acceso; se lo fosse, il problema sarebbe di altra natura. Contattare DMG.
Verificare che le caratteristiche dell'impianto siano in grado di soddisfare le esigenze di consumo in termini di corrente dei dispositivi, come consigliato e per il corretto funzionamento potrebbe essere necessario utilizzare alimentatori supplementari (disponibili presso DMG).
Il display lampeggia o si riavvia continuamenteVerificare che il tipo e il valore di tensione siano conformi a quelli richiesti; se il problema persiste, può essere attribuito a un difetto dell'HW.
LED rosso fissoDispositivo in FAIL. Indica un ERRORE grave del sistema, dovuto a un difetto hardware o ad un altro difetto non risolvibile. Contattare DMG.
LED rosso lampeggianteDispositivo in FAIL. Indica un generico ERRORE di sistema, in questo caso potrebbe essersi verificato un problema relativo alla programmazione grafica o fw del dispositivo, potrebbe essere sufficiente un aggiornamento via USB. Es: il display visualizza "NO GRAPHIC FOUND" associato al LED rosso lampeggiante (vedi messaggi di errore).
Il display non visualizza i numeri e/o le frecceAssicurarsi che il tipo e il valore di tensione siano conformi a quelli richiesti per gli ingressi, assicurarsi di aver impostato correttamente il tipo di comune.
Messaggi di errore High display temperature
Device is on standby.
Wait for temperature to decrease.
The system will start automatically
Si tratta di un messaggio di "allarme". Il dispositivo ha rilevato un aumento della temperatura. Il sistema spegne automaticamente tutte le funzioni (tranne quelle degli ascensori) per consentire il ritorno ai valori consentiti. Il protrarsi di questo difetto provoca il blocco del dispositivo (vedi punto successivo).
Display malfunction detected
Please contact technical assistance
Si tratta di un messaggio di errore grave. Provoca il blocco del sistema e può verificarsi in due modi:
1 - il messaggio di allarme del punto precedente si ripete 10 volte (le cause sono quelle riportate in questo punto)
2 - l'aumento della temperatura è estremamente rapido. Questo fa sì che il sistema interpreti il difetto come un problema di assemblaggio e comunque lo etichetti come "potenzialmente dannoso". in questo caso non è possibile intervenire da remoto.
Riconoscimento errato Interfaccia di codificaPer i display che utilizzano interfacce di codifica (slot), i dati dell'interfaccia inserita vengono visualizzati sullo schermo all'avvio. Se si verifica un'incongruenza, il difetto deve essere attribuito all'HW.
Il display si accende ma non si avvia o si blocca durante l'avvio.Questo difetto si manifesta con la mancanza della schermata dei pinguini del sistema operativo "Linux" o con l'interruzione della scrittura di DMG (che si comporta come una barra di caricamento); se si verifica una di queste condizioni, contattare DMG.
Il display diventa nero dopo il funzionamento, ma si riavvia correttamente dopo il riavvio forzato. Solo per Matisse 15,6", 18,5", 21,5"Questo difetto è stato rilevato SOLO sugli schermi LVDS e quindi su tutti i Matisse BIG (DSD -Touch e non). Contattare DMG.
Il display visualizza l'indicazione "E" seguita da un numero XIn questo caso, si tratta di un'indicazione di errore generica dovuta a un'impostazione errata del display. Contattare DMG
Nessuna connessione Il display non si collega a Internet.CAUSE PRINCIPALI:
1 - se si utilizza una SIM con router 4G (Telemaco II o Teltonika), verificare la qualità del segnale.
2 - se si utilizza una SIM con router 4G (Telemaco II o Teltonika), verificare la disponibilità di traffico.
3 - se si utilizza una SIM con router 4G (Telemaco II o Teltonika), verificare che sia attivo un piano DATI.
4 - Assicurarsi che la connessione ETHERNET sia diretta o con dispositivi dedicati (HUB, Extender ecc.).
5 - evitare giunzioni e prolunghe direttamente sul cavo ETHERNET.
6 - verificare la presenza di Firewall.

CONTROLLI UTILI DA ESEGUIRE:
1 - Verificare che il LED verde sul retro (porta ETHERNET) lampeggi quando il cavo di rete è collegato.
2 - Solo con Matisse R5, verificare che i LED sul connettore ETHERNET siano accesi (giallo fisso e verde lampeggiante).
3 - se la connessione è DHCP, verificare nei menu che il dispositivo assuma un IP automatico.
4 - Solo con Matisse R5, collegarsi alla pagina web DIDO direttamente dal menu del dispositivo.
Difetti di visualizzazione Il display visualizza linee verticaliSe le linee sono fisse e nere, contattare DMG.
Il display visualizza linee orizzontali
Il display è biancoContattare DMG.
Il display presenta colori invertiti o con un effetto "negativo".Contattare DMG.

Download

RiferimentoVersioneLink
1.1Download PDF
(inglese)
Aggiornato a Matisse R51.2Download PDF
(inglese)
Montaggio versione H501.3 (versione attuale)Download PDF
(inglese)
Aggiornato il 11 novembre 2024
Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati