Modulo di programmazione integrato
La scheda madre dispone di un modulo di programmazione integrato che consente di visualizzare e modificare tutti i parametri di base per la gestione e la configurazione del quadro . Nella versione VVVF è possibile visualizzare e modificare anche i parametri FUJI della configurazione di base (menu VVVF BASE) e avanzata (menu VVVF AVANZATO).
Funzionalità dei tasti di programmazione

![]() | Tasti di navigazione del menu e tasti di selezione dei parametri. |
![]() | Tasti di navigazione in profondità del menu (avanti e indietro). |
![]() | Tasto OK: Tasto per accedere al menu selezionato e per confermare il parametro selezionato. Tasto ESC: Consente di tornare indietro di un livello nel menu. |
Menu di programmazione e modifica dei parametri del sistema
Accesso al menu di programmazione
Accedere al menu 'Emulazione' per configurare i parametri di programmazione.

Menu Impianto
Codice | Nome del parametro | Descrizione dei parametri |
---|---|---|
A1 | Operazioni temporanee | Attivazione della modalità di funzionamento temporaneo del sistema |
A2 | Test e misure | Test automatici per facilitare le verifiche finali prima della messa in servizio del sistema |
A3 | Codice Acces ? | Definizione di un codice di accesso al menu di impostazione |
A4 | Tipo di cablaggio | Tipo di configurazione del cablaggio tra quadro e cabina / piani |
A5 | Tipo di controllo | Tipo di controllo per la modalità di sollevamento e raccolta |
A6 | Tipo di trazione | Trazione VVVF o sollevamento idraulico (avviamento diretto / soft starter / stella triangolo) |
A7 | No. di piani | Numero di piani dell'installazione |
A8 | Ri-livellamento | Parametro che attiva e gestisce la manovra di Rilancio (obbligatorio per i sistemi idraulici, opzionale per i sistemi VVVF) |
A9 | Principale piano | Posizione del piano principale (tutte le chiamate al di sotto di questo piano sono servite solo verso l'alto se in basso collettivo) |
A10 | Tempo di guasto a bassa velocità | Tempo prima dell'attivazione del guasto di bassa velocità (guasto #3) |
A11 | Durata: | Tempo prima dell'attivazione del guasto del tempo di esecuzione #26-27 |
A12 | Chiamate con scheda 16IO | Parametro che definisce la modalità di utilizzo della scheda 16IO morsetto nel caso di collegamenti in cabina morsetto : 1) Scheda 16IO A: la scheda 16IO viene utilizzata come unica scheda di interfaccia del quadro, per gestire le chiamate in cabina morsetto (12 piani max) 2) Scheda 16IO B: la scheda 16IO viene utilizzata come seconda scheda di interfaccia del quadro, per gestire le chiamate della cabina morsetto (12 piani max) 3) scheda 16IO A+B: due schede 16IO vengono utilizzate contemporaneamente per gestire le chiamate della cabina morsetto (28 piani max) |
A13 | Operazione di gruppo | Tipo di funzionamento del gruppo (Simplex / Multiplex / Multiplex light) |
A14 | Configurazione Multiplex | Parametri per la configurazione Multiplex. Posizione dell'ascensore nel gruppo; Lineapulsanti ; Multiplex piani; Offset Multiplex; Chiamata multiplex a pressione lunga; |
A15 | Chiamata multipla | Negli impianti multiplex una chiamata di piano può essere differenziata con una pressione pulsante lunga (più di 3 secondi) chiamando: a) L'impianto con il parametro "Lift No (LN)" più basso (ad esempio se c'è un impianto duplex con una cabina grande per passeggeri disabili e una più piccola, la maggiore deve essere impostata come "1" e l'altra come "2"; b) In un sistema di "distribuzione asimmetrica del piano ", l'impianto che può raggiungere il livello più basso/più alto. |
Menu Porte
Codice | Nome del parametro | Descrizione dei parametri |
---|---|---|
D0 | Ritardo nell'attivazione della camma di ritiro | Ritardo prima dell'attivazione della rampa di pensionamento |
D1 | Ritardo di disattivazione della camma di riposo | Ritardo prima della disattivazione della rampa di pensionamento |
D2 | Ritardo di blocco | Ritardo prima dell'attivazione del guasto al blocco porta (guasto #9) |
D3 | Ritardo di apertura della porta | Ritardo prima dell'apertura automatica della porta (all'arrivo al piano) |
D4 | Tempo di parcheggio con porte aperte | Tempo di sosta a piani con porte aperte prima del comando di chiusura porte |
D5 | Ritardo di chiusura della porta | Ritardo nella chiusura della porta in caso di chiamate registrate |
D6 | Modalità di accesso | Numero di accessi e logica di apertura delle porte |
D7 | Tipo Porta A | Tipo di porta per l'ingresso A: 1) Automatica completa: porte automatiche di piano ; 2) Automatica Cabina : porte manuali ai piani, porte automatiche di cabina; 3) Manuale: porte manuali ai piani, porte di cabina manuali o non presenti; 3) Indipendente Cabina : porte manuali ai piani, porte di cabina indipendenti; |
D8 | Porta A con finecorsa | Presenza di un finecorsa per la porta A (non presente per le porte manuali e indipendenti) |
D9 | Layout di accesso Lato A | Disposizione degli accessi per il Lato A dell'impianto: accesso a ciascun piano e (per le porte automatiche) tipo di parcheggio (con porte aperte o chiuse). "NO": esclusione permanente dell'accesso dal conteggio totale delle soste "Non abilitato": esclusione temporanea dell'accesso. |
D10 | Tempo di apertura/chiusura della porta A | Tempo di completamento dell'operazione di apertura/chiusura della porta (Porte senza finecorsa) |
D11 | Porta A alimentata | Porta A costantemente alimentata durante la corsa (porta chiusa) o al piano (porta aperta) |
D12 | Tipo Porta B | Selezione del tipo di porta per l'ingresso B (vedi Tipo di porta A): |
D13 | Porta B con finecorsa | Presenza di un finecorsa per la porta B (non presente per le porte manuali e indipendenti) |
D14 | Layout di accesso Lato B | Disposizione degli accessi per il Lato B dell'impianto: accesso a ciascun piano e (per le porte automatiche) tipo di parcheggio (con porte aperte o chiuse). "NO": esclusione permanente dell'accesso dal conteggio totale delle soste "Non abilitato": esclusione temporanea dell'accesso. |
D15 | Tempo di apertura/chiusura della porta B | Tempo di completamento dell'operazione di apertura/chiusura della porta (Porte senza finecorsa) |
D16 | Porta B alimentata | Porta B costantemente alimentata durante la corsa (porta chiusa) o al piano (porta aperta) |
D17 | Apertura anticipata | Apertura anticipata della porta (prima dell'arresto della cabina) |
D18 | Tipo di fotocellula | Parametro per selezionare il tipo di fotocellula: Fotocellula NA: il contatto si apre se il fascio è libero. Il contatto si chiude se il fascio è interrotto. I contatti di scossa, fotocellula e porta aperta devono essere cablati in parallelo. Fotocellula NC: opposta alla fotocellula NA. I contatti della scossa, della fotocellula e della porta aperta devono essere cablati in serie. NOTA: I contatti della scossa, della fotocellula e della porta aperta devono essere tutti dello stesso tipo (NO o NC). |
D19 | Ritardo contatto porta | Ritardo prima dell'avvio (per compensare eventuali rimbalzi dovuti a contatti di sicurezza usurati) |
Menu Segnalazioni
Codice | Nome del parametro | Descrizione dei parametri |
---|---|---|
Priorità di fine ritardo | Tempo di attesa della modalità prioritaria prima di riattivare le chiamate di piano o di cabina. Se la funzione CABIN PRIORITY è attivata (dall'ingresso della scheda DMCPIT): Tempo di attesa del sistema, dopo la disattivazione della funzione, prima di registrare nuovamente una chiamata piano . Se è attivata la funzione LOP PRIORITY (dall'ingresso BDU): Tempo di attesa del sistema, dopo la disattivazione della funzione, prima di registrare nuovamente una chiamata di piano . Nota: nei sistemi con funzionamento UNIVERSALE, questo parametro definisce il tempo trascorso nello stato di BUSY. | |
Feedback LOP | Abilita la modalità di lampeggiamento dei tasti piano al momento della registrazione. | |
Uscite AUX | Impostazione delle uscite ausiliarie delle 16 schede RL (se presenti) e delle BDU. Le impostazioni devono essere effettuate progressivamente, prima RL-1 poi RL-2 poi BDU. Uscite disponibili per la Scheda RL-1: Display a 1 piano / Segnale "Cabina al piano" / Luce Piano / Display Gray / Display a 9 segmenti / Segnale "Cabina in arrivo" / Segnale a 1 piano HYD Uscite disponibili per la Scheda RL-2: Segnale "Cabina al piano" / Luce Piano / Display Gray / Display a 9 segmenti / Segnale "Cabina in arrivo" Combinazioni di uscite OUT-1 e OUT-2 per le BDU: Tipo 0 = Cabina al piano + Fuori servizio Tipo 1 = Freccia su + Freccia giù Tipo 2 = Cabina al piano + Cabina in arrivo Tipo 3 = Cabina al piano + Display a 3 fili Nota: La configurazione è prima generica e poi specifica per ogni piano (esempio frecce a tutti i piani e display a 3 fili al piano principale). Vedere DIDO per i dettagli. | |
Designazione automatica piano | Questo parametro definisce il valore numerico associato al pianoforte assegnato al fondo del piano ("Piano 0"). Il display seriale indica automaticamente un numero incrementale ad ogni piano successivo. | |
Manuale piano designazione | Impostazione manuale dei caratteri alfanumerici per gli indicatori di posizione seriali. L'impostazione deve essere fatta per ogni piano | |
Innesco su PV | Parametro che attiva l'attivazione della sintesi vocale/frecce di direzione successiva al punto di rallentamento (Sì) o al arrivo al piano (No). | |
Frecce di prossima direzione | Parametro che attiva l'attivazione della sintesi vocale/frecce di direzione successiva al punto di rallentamento (Sì) o al arrivo al piano (No). | |
Timer per la luce della cabina | Timer per la luce in cabina dopo l'arrivo al piano. Con il parametro impostato su 0s il timer non è attivo (luce sempre accesa). | |
Ritardo EME | Multiparametro per il ritorno automatico al piano in emergenza (Vedi https://dido.dmg.it/it/knowledge-base/p40-emergency-operations/). Valore #1: Tipo di ritorno automatico: Tipo A = ritorno al piano più vicino piano rgenza 81.20 e 81.1 con UPS) Tipo B = ritorno al piano più vicino (Emergenza integrata per 81.20 senza ridu piano ) Tipo C = ritorno al piano definito come MAIN (Emergenza 81.20 e 81.1 con UPS) Tipo D = manovra di evacuazione specifica per ascensori su navi (RNO).20) Tipo C = ritorno al piano definito come PRINCIPALE (Emergenza 81.20 e 81.1 con UPS) Tipo D = manovra di evacuazione specifica per ascensori su navi (RNO). Valore 2: ritardo prima dell'avvio della manovra di emergenza (dal segnale di mancanza di alimentazione IEME). Nota: nei sistemi idraulici la discesa è sempre al livello più basso | |
Cicalino 81-21 | Attivazione del segnale acustico EN81.20 (bypass della porta) anche per indicare la presenza di protezioni 81.21 inattive in impianti con fossa/camera di testa ridotta. | |
Funzioni della nave | Abilitazione di funzioni speciali dedicate agli ascensori installati sulle navi da crociera. | |
Segnale acustico all'arresto | Abilita un segnale acustico nella tastiera della cabina quando l'ascensore arriva al piano. |
Menu Funzioni Speciali
Codice | Nome del parametro | Descrizione dei parametri |
---|---|---|
Direzione di ripristino | Direzione di marcia durante la procedura di ripristino | |
Limiti di percorrenza in ispezione | (Solo per il sistema di posizionamento dei lettori magnetici) Definisce i limiti di spostamento durante la modalità di ispezione. Se impostato su "Oltre AGB/AGH", il quadro non consente alcuno spostamento oltre i piani superiore/inferiore. | |
Operazioni dei vigili del fuoco | Per gli ascensori che includono il funzionamento antincendio, questo parametro multiplo definisce il tipo di funzionamento antincendio e le relative impostazioni per ogni piano (lato di richiamo, tipo di contatti chiave POM e CPOM). | |
Rilevamento del fuoco | Parametro per il rilevamento dell'incendio ai piani. se l'ascensore si trova in un piano diverso da quello in cui è stato rilevato l'incendio, tutte le chiamate registrate da/verso questo piano vengono annullate; se l'ascensore si trova al piano in cui è stato rilevato l'incendio, il quadro blocca l'apertura delle porte, chiude le porte (se aperte al momento del rilevamento dell'incendio) e invia la cabina a un piano sicuro | |
Registrazione del pulsante di arresto | Il sistema registra la modalità di fuori servizio (pressione del pulsante STOP). È inoltre possibile impostare il ritardo per evitare movimenti simultanei negli impianti alimentati con un generatore. | |
EN 81-20 | Parametro che configura il sistema secondo lo standard EN 81-20. Se impostato su "SI" vengono abilitati: la pulsantiera di ispezione dal fondo della fossa; il controllo degli accessi in fossa; il controllo della presenza dell'UCM; il monitoraggio del secondo contatto delle porte di cabina; la fotocellula di porta con contatto NC (normalmente chiuso) | |
Opzione antirumore | Opzione che limita le attivazioni non autorizzate. Il valore definisce il numero massimo di arresti senza tagliare la fotocellula (per le porte automatiche) o aprire la porta (manuale) oltre il quale tutte le chiamate dalla cabina vengono annullate. | |
piano fuori servizio | piano destinazione per Ascensore fuori servizio (ingresso HS attivato). | |
Ritorno automatico al piano | Parametro multiplo per la manovra di ritorno automatico al Piano . Definisce il flusso di ritorno e il tempo minimo di attesa prima dell'attivazione del ritorno automatico. | |
Zone di ritorno | Impostazioni avanzate per il ritorno al piano a orari/giorni programmati: -) Giorno (0 = tutti i giorni, 1 = lunedì ... 7 = domenica); -) Intervallo di tempo selezionato (4 intervalli ogni giorno); -) piano di ritorno; -) Ora di inizio; -) Ora di fine (tempo massimo: 7h 45 min); | |
Tempistica della zona R. | Tempi per le zone di ritorno selezionate | |
Chiamare la cancellazione a piano | Annullamento delle chiamate al piano in cui si ferma la cabina, senza controllare la direzione di marcia (opzione valida solo per il funzionamento collettivo completo) | |
Controllo della deriva (Francia) | Controllo della deriva (NF P82-212) | |
Codice di accesso alla chiamata in cabina / Attico | Consente di definire un codice a 4 cifre per abilitare una chiamata in cabina. Questa opzione può essere abilitata per ogni piano, identificato dalle etichette BC0...BC27. Per i dettagli operativi, consultare la pagina "Protezione degli accessi" su DIDO. Nota: l'inserimento del codice "0 _ _ _ " abilita la funzione PentHouse per quel piano. | |
Controllo della temperatura ambiente della macchina | Abilita il controllo della temperatura ambiente nel locale macchina attraverso il relativo sensore (se presente). Se la temperatura esce dalle soglie minima e massima impostate per un tempo superiore a 30 secondi, il sistema si ferma su un piano e compare l'errore 39 ""Temperatura ambiente"". Oltre all'impostazione delle due soglie, è necessario impostare la temperatura ambiente, confermando o modificando quella rilevata. Nota: il comando è attivo solo in funzionamento normale o con priorità Cabina. | |
Chiamate automatiche | Abilita una modalità di test automatico che simula fino a 120 chiamate a intervalli programmabili tra 10 s e 60 s. È inoltre possibile abilitare o disabilitare l'apertura della porta (se abilitata, il sistema accetta anche le chiamate piano , pur continuando a simulare le chiamate programmate). La funzione si interrompe automaticamente quando il sistema viene spento e/o messo in modalità Ispezione. | |
Monitor UCM | Soluzione di gestione UCMP | |
UCM | Installazione tipo 81-1 / 81-20 / 81-21 vano procedura di accesso e protezioni. | |
Arresto forzato | Parametro che definisce un piano come forzato. Se attivato, il sistema si fermerà su quel piano a ogni passaggio. | |
piano protetto | Parametro che definisce un piano come protetto in combinazione con la funzione "Live+". All'arrivo al piano protetto, le porte si aprono solo con il consenso esplicito (premendo il pulsante apriporta), altrimenti il sistema torna al piano precedente. | |
Priorità LOP | Attiva la funzione di chiamata prioritaria piano . Richiede la scheda I/O Pitagora 16 (o l'ingresso dell'interruttore a chiave dalla BDU piano ). | |
Abilitazione piano | Funzione di abilitazione delle chiamate (ad es. Lettore di schede). Richiede la scheda ausiliaria 16 I/O. Tipo 1: Abilitazione LOP : per abilitare le chiamate, l'ingresso corrispondente della scheda 16 I/O deve essere chiuso. Tipo 2: Abilitazione COP Per abilitare le chiamate, l'ingresso corrispondente della scheda 16 I/O deve essere chiuso Tipo 3: Abilitazione COP + LOP: per abilitare le chiamate, l'ingresso corrispondente della scheda 16 I/O deve essere chiuso (disabilitando il piano) | |
vano Protezione | Attiva il circuito di protezione dell'accesso vano (EN81-20) | |
Pesatura del carico integrata | Abilita la funzione di pesatura del carico incorporata. Richiede una procedura di calibrazione (Test 22). |
Menu Conteggio
- Con lettori magnetici -
Codice | Nome del parametro | Descrizione dei parametri |
---|---|---|
Sistema di posizionamento | Tipo di sistema di posizionamento: con encoder o tradizionale. Nota: può essere modificato solo in Operazione temporanea. Modalità Temporanea | |
Autosetting | Inizio della procedura di autoapprendimento della posizione piano . Può essere modificato solo in modalità di funzionamento temporaneo. | |
Piano Posizione | Valore di posizione per ogni piano | |
Accel. Tempo | Tempo di accelerazione. Tempo necessario per passare dalla velocità iniziale alla velocità di marcia. | |
Boost di partenza | Velocità di partenza | |
Fermare la spinta | Velocità finale (di arresto) | |
Velocità massima | Velocità massima durante il viaggio | |
Velocità di ispezione | Velocità di viaggio in modalità ispezione | |
Velocità AGB/AGH | Velocità di marcia sui punti limite AGB/AGH. Stessa velocità adottata durante le operazioni di emergenza | |
Ritardo Dir.-BRK | VVVF: ritardo tra l'attivazione della direzione di marcia e il comando BRK (avvio) OLEO: ritardo stella/triangolo | |
Ritardo BRK-S | Ritardo tra l'attivazione del comando BRK e l'inizio della rampa di velocità analogica | |
Ritardo BRK-Dir. | Ritardo tra la disattivazione del comando di marcia e la disattivazione della direzione di marcia (arresto su piano) | |
Emergenza BRK ON | Parametro di modulazione della pausa di emergenza | |
Emergenza BRK OFF | Parametro di modulazione della pausa di emergenza | |
Monitor Encoder | Contiene informazioni su: Encoder, lettura delle quote di rallentamento (R1D / R1S), riallineamento (RRIPD / RRIPS) e arresto della cabina (RLD / RLS) dove D indica discesa e S significa salita; infine contiene informazioni sulla lettura delle quote AGB / AGH e ZP. Nota: le quote R1D e R1S possono essere modificate spingendo Enter senza ripetere la procedura di autoapprendimento (per far sì che la distanza di rallentamento sia uguale in salita e in discesa). | |
Lunghezza ZP |
- Con encoder -
Codice | Nome del parametro | Descrizione dei parametri |
---|---|---|
Sistema di posizionamento | Tipo di sistema di posizionamento: con Encoder o tradizionale. Può essere modificato solo in modalità Operativa Temporanea. Nota: in caso di Encoder assoluto e di lunghezza vano superiore a 65 metri, modificare la risoluzione dell'Encoder = 2 nel menu di autoimpostazione prima di avviare la procedura di apprendimento manuale. | |
Top PV | Posizione della decelerazione (passaggio in Low Speed) e numero di entrate | |
FV a piani | Posizione della decelerazione specifica per ogni piano | |
Ritardo di livello breve | Tempo prima della decelerazione del livello breve (solo se è programmato un livello breve) | |
Ritardo Top PV 2 | Ritardo prima del passaggio alla velocità intermedia | |
Ritardo Dir.-BRK | VVVF: ritardo tra l'attivazione della direzione di marcia e il comando di marcia (BRK) OLEO: ritardo stella/triangolo | |
Ritardo BRK-S | Ritardo tra l'attivazione del comando BRK e il comando di velocità | |
Ritardo BRK-Dir. | Ritardo tra la disattivazione del comando di marcia e la disattivazione della direzione di marcia (arrivo al piano) | |
Velocità di ispezione | Imposta la velocità di viaggio in ispezione | |
Emergenza BRK On | Parametro di modulazione dell'interruzione di emergenza (modificare solo se la scheda EME non è presente) | |
Emergenza BRK Off | Parametro di modulazione dell'interruzione di emergenza (modificare solo se la scheda EME non è presente) |
Menu VVVF base
Codice | Nome del parametro | Descrizione dei parametri |
---|---|---|
F03 | Velocità massima | Velocità massima del motore |
F05 | Tensione nominale | Tensione nominale del motore azionato dall'inverter |
F07 | Acc T1 | Rampa di accelerazione (solo con sistema di posizionamento FAI/FAS) |
F08 | Dicembre T2 | Rampa di accelerazione (solo con sistema di posizionamento FAI/FAS) |
F42 | Modalità di controllo | Modalità di controllo |
E12 | Tempo di acc/dec 5 | |
E13 | Tempo di acc/dec 6 | |
E15 | Tempo di acc/dec 8 | |
E16 | Tempo acc/dec 9 | |
C07 | Velocità di scorrimento | Velocità di scorrimento (solo con sistema di posizionamento FAI/FAS) |
C10 | Velocità media | Velocità del sistema in modalità ispezione (solo con sistema di posizionamento FAI/FAS) |
C11 | Alta velocità | Alta velocità per cambio di velocità a più passi (solo con sistema di posizionamento FAI/FAS) |
P01 | Pali del motore | Numero di poli del motore |
P02 | Cappuccio nominale del motore | Potenza nominale del motore |
P03 | Curva nominale del motore | Intensità di corrente nominale del motore |
P04 | Autotuning del motore | Sintonizzazione automatica dei parametri del motore (solo per i motoriduttori) |
P06 | M-No-Load Curr. | Corrente a vuoto del motore |
P12 | M-Rated Slip | Frequenza nominale di scorrimento del motore |
L01 | PG seleziona | |
L02 | Risoluzione PG | Risoluzione dell'encoder a impulsi (Impulso/giro) |
L19 | Curva a S 1 | Curva a S - 1 |
L24 | Curva a S 6 | Curva a S - 6 |
L25 | Curva a S 7 | Curva a S - 7 |
L26 | Curva a S 8 | Curva a S - 8 |
L27 | Curva a S 9 | Curva a S - 9 |
L82 | Freno su ritardo | Ritardo dall'attivazione dell'uscita BRKS |
L83 | Ritardo di spegnimento del freno | Ritardo dalla disattivazione dell'uscita BRKS |
Menu VVVF Avanzato
Codice | Nome del parametro | Descrizione dei parametri |
---|---|---|
F01 | Comando di velocità | Selezione del comando per la variazione di velocità |
F03 | Velocità massima | Velocità massima del motore |
F04 | Velocità nominale | Velocità nominale del motore (frequenza) |
F05 | Tensione nominale | Tensione nominale del motore azionato dall'inverter |
F07 | Acc T1 | Rampa di accelerazione (solo con sistema di posizionamento FAI/FAS) |
F08 | Dicembre T2 | Rampa di accelerazione (solo con sistema di posizionamento FAI/FAS) |
F09 | TRQ Boost | Aumento della coppia |
F10 | OL elettronico | Protezione elettrica da sovraccarico |
F11 | Livello di sovraccarico | Protezione termica elettronica di sovraccarico del motore (valore in Ampere uguale alla dimensione dell'inverter) |
F12 | Tempo di sovraccarico | Costante di tempo termica |
F20 | DCVelocità del freno | Soglia di frequenza per DC INJECTION |
F21 | Livello del freno DC | Soglia di intensità per DC INJECTION |
F22 | Freno DC T | Tempo di INIEZIONE DC |
F23 | Velocità di partenza | Velocità di partenza (in Hz) per l'inverter |
F24 | Tempo di mantenimento | Tempo di mantenimento del funzionamento a velocità iniziale per l'inverter |
F25 | Velocità di arresto | Velocità di arresto (in Hz) per l'inverter |
F26 | Suono del motore | Frequenza portante |
F42 | Modalità di controllo | Modalità di controllo |
F44 | Limitatore di corrente | Livello di attivazione del limitatore di corrente. % alla corrente nominale dell'inverter. Se "Auto", il valore significa che non c'è limitazione di corrente. |
E04 | Comando X4 | Ingresso X4 non utilizzato |
E05 | Comando X5 | Ingresso X5 non utilizzato |
E06 | Comando X6 | Ingresso X6 non utilizzato |
E07 | Comando X7 | Ingresso X7 non utilizzato |
E08 | Comando X8 | Ingresso X8 non utilizzato |
E10 | Tempo di acc/dec 3 | |
E11 | Tempo di acc/dec 4 | |
E12 | Tempo di acc/dec 5 | |
E13 | Tempo di acc/dec 6 | |
E14 | Tempo di acc/dec 7 | |
E15 | Tempo di acc/dec 8 | |
E16 | Tempo acc/dec 9 | |
E20 | Segnale Y1 | Uscita Y1 (transistor) non utilizzata |
E21 | Segnale Y2 | Uscita Y2 (transistor) non utilizzata |
E22 | Segnale Y3 | Uscita Y3 (transistor) non usata |
E23 | Segnale Y4 | Uscita Y4 (transistor) non utilizzata |
E30 | Velocità Arr. Hyst | Non utilizzato |
E31 | Velocità Det.Lev | Non utilizzato |
E32 | Velocità Det Hyst | Non utilizzato |
E39 | Livello RRD | Direzione consigliata in caso di emergenza (non utilizzata) |
E61 | Ingresso analogico 12 | Funzione dell'ingresso analogico 12 |
E98 | Comando FWD | Funzione per la vite morsetto FWD |
E99 | Comando REV | Funzione per la vite morsetto REV |
C01 | BATRY TL i | "Limitazione della coppia in caso di emergenza. Se "OFF", il valore significa che non c'è limitazione di corrente". |
C02 | BATRY TL t | |
C03 | Velocità della batteria | Velocità durante la corsa di emergenza |
C07 | Velocità di scorrimento | Velocità di scorrimento (solo con sistema di posizionamento FAI/FAS) |
C10 | Velocità media | Velocità del sistema in modalità ispezione (solo con sistema di posizionamento FAI/FAS) |
C11 | Alta velocità | Alta velocità per cambio di velocità a più passi (solo con sistema di posizionamento FAI/FAS) |
P01 | Pali del motore | Numero di poli del motore |
P02 | Cappuccio nominale del motore | Potenza nominale del motore |
P03 | Curva nominale del motore | Intensità di corrente nominale del motore |
P04 | Autotuning del motore | Sintonizzazione automatica dei parametri del motore (solo per i motoriduttori) |
P06 | M-No-Load Curr. | Corrente a vuoto del motore |
P07 | M-%R1 | Motore (%R1) |
P08 | M-%X | Motore (%X) |
P09 | Guida M-Slip | Guadagno di compensazione dello scorrimento in percentuale allo scorrimento nominale (P12) al lati di guida |
P10 | Frenata M-Slip | Guadagno di compensazione dello slittamento in percentuale allo slittamento nominale (P12) al lati di frenata |
P11 | M-Slip T | Valore del tempo di compensazione dello slittamento (fisso) |
P12 | M-Rated Slip | Frequenza nominale di scorrimento del motore |
P60 | Resistenza di armatura - Rs | |
P62 | Reattanza dell'asse q dell'armatura - Xs | |
P63 | Tensione induttiva interfase - E | |
P65 | correzione della saturazione magnetica dell'induttanza dell'asse q | |
H04 | Azzeramento automatico Tempi | Azzeramento automatico (numero di volte) |
H05 | Auto reset int | Auto-ripristino (intervallo di reset) |
H06 | Ventola di raffreddamento CTRL | "Ritardo di spegnimento della ventola di raffreddamento (il valore automatico significa che non c'è alcun limite al controllo della ventola; la ventola è sempre accesa)". |
H56 | ||
H57 | Curva a S 11 | Curva a S-11 |
H58 | Curva a S 12 | Curva a S-12 |
H64 | Tempo di mantenimento dello zero | |
H65 | Tempo di avvio morbido | |
H67 | Tempo di attesa dello stop | |
H96 | Monitoraggio dei freni | Abilita il monitor del freno |
H190 | Ordine del motore UVW | Sequenza fasi uscita motore |
L01 | PG seleziona | |
L02 | Risoluzione PG | Risoluzione dell'encoder a impulsi (Impulso/giro) |
L03 | P.P.Tuning | |
L04 | P.P.Offset | Offset della posizione del polo magnetico (angolo di offset) per azionamenti senza riduttore |
L05 | Guadagno ACR P | |
L07 | Selezione automatica della sintonia dei poli | |
L19 | Curva a S 1 | Curva a S - 1 |
L20 | Curva S 2 | Curva S - 2 |
L21 | Curva a S 3 | Curva S - 3 |
L22 | Curva a S 4 | Curva S - 4 |
L23 | Curva a S 5 | Curva S - 5 |
L24 | Curva a S 6 | Curva a S - 6 |
L25 | Curva a S 7 | Curva a S - 7 |
L26 | Curva a S 8 | Curva a S - 8 |
L27 | Curva a S 9 | Curva a S - 9 |
L28 | Curva a S 10 | |
L29 | SFO Hold T | "Funzionamento in Piano breve (tempo di mantenimento) Utilizzato solo per la modalità di posizionamento FAI-FAS". |
L30 | Velocità SFO | Breve Piano Funzionamento (velocità consentita) - NON UTILIZZATO |
L36 | ASR P Gain High | |
L37 | Guadagno ASR I Alto | |
L38 | ASR P Gain Low | |
L39 | Guadagno ASR I Basso | |
L40 | Interruttore Velocità 1 | Non utilizzato |
L41 | Interruttore Velocità 2 | Non utilizzato |
L42 | Guadagno ASR-FF | |
L55 | TB Ora di inizio | |
L56 | TB Tempo di fine | |
L64 | TB Digital 3 | |
L65 | Funzionamento ULC | Carico sbilanciato Compensazione |
L66 | Attivazione ULC | Compensazione del carico sbilanciato (Tempo di attivazione) |
L68 | Guadagno ULC ASR P | |
L69 | Guadagno ULC ASR I | |
L73 | APR P guadagno zero | |
L74 | Guadagno APR D | |
L75 | Tempo del filtro | |
L76 | Costante ACR P | |
L80 | Modalità di frenata | Modalità di uscita del controllo del freno (BRKS) |
L81 | Freno a livello | Corrente di uscita che attiva il segnale BRKS quando L80 = 2. |
L82 | Freno su ritardo | Ritardo dall'attivazione dell'uscita BRKS |
L83 | Ritardo di spegnimento del freno | Ritardo dalla disattivazione dell'uscita BRKS |
L84 | BRKS controllare t | Tempo consentito tra l'uscita BRKS e l'ingresso BRKE (Er6) |
L99 | AZIONE SEL | Non utilizzato |
L122 | Del. Op. Potenza d'ingresso Livello di rilevamento | |
L124 | Del. Op. Dir. Calc. Timer di ritardo | |
L130 | Diametro della puleggia (Ds) | |
L131 | Diametro dell'encoder (De) | |
L132 | Banda di compensazione Theta | |
L133 | Limitatore inferiore del guadagno di compensazione Theta | |
L134 | Tempo di contraccolpo | "Tempo di contraccolpo (quando L65 = 2)" |
L198 | Interruttore op. set 1 | BIT0 = È possibile fissare la frequenza portante a 16 kHz per tutta la gamma di velocità al fine di ridurre il rumore di guida. |
L199 | Interruttore op. set 2 | Riservato |