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Pitagora 4.0 - Menu parametri


Modulo di programmazione integrato
La scheda madre dispone di un modulo di programmazione integrato che consente di visualizzare e modificare tutti i parametri di base per la gestione e la configurazione del quadro . Nella versione VVVF, è possibile visualizzare e modificare anche i parametri FUJI della configurazione di base (menu VVVF BASE) e avanzata (menu VVVF ADVANCED).

Funzionalità dei tasti di programmazione

Tasti di navigazione del menu e tasti di selezione dei parametri.
Tasti di navigazione in profondità del menu (avanti e indietro).
Tasto OK: Tasto per accedere al menu selezionato e per confermare il parametro selezionato.
Tasto ESC: Consente di tornare indietro di un livello nel menu.

Menu di programmazione e modifica dei parametri di sistema

Accesso al menu di programmazione

Accedere al menu 'Emulazione' per configurare i parametri di programmazione.

Menu Impianto

CodiceNome del parametroDescrizione dei parametri
A1Marcia ProvvisoriaAttivazione della modalità di funzionamento temporaneo del sistema
A2Test e misureTest automatici per agevolare i controlli finali prima della messa in servizio del sistema
A3Acces Code ?Definizione di un codice di accesso al menu di impostazione
A4Tipo cablaggioTipo di configurazione del cablaggio tra quadro e cabina / piani
A5Tipo manovraTipo di controllo per la modalità di sollevamento e raccolta
A6Tipo impiantoTrazione VVVF o sollevamento idraulico (avviamento diretto / soft starter / stella triangolo)
A7Numero piani:Numero di piani dell'impianto
A8RilivellamentoParametro che attiva e gestisce la manovra di Rilancio (obbligatorio per i sistemi idraulici, opzionale per i sistemi VVVF)
A9Piano Terra:Posizione del piano principale (tutte le chiamate al di sotto di questo piano sono servite solo verso l'alto se in basso collettivo)
A10Tempo bassa velocitàTempo prima dell'attivazione del guasto di bassa velocità (guasto #3)
A11Tempo corsaTempo prima dell'attivazione del guasto del tempo di esecuzione #26-27
A12Chiamate Scheda 16IOParametro che definisce la modalità di utilizzo della scheda morsetto 16IO nel caso di collegamenti in cabina morsetto :
1) Scheda 16IO A: la scheda 16IO viene utilizzata come unica scheda di interfaccia del quadro, per gestire le chiamate in cabina morsetto (12 piani max)
2) Scheda 16IO B: la scheda 16IO viene utilizzata come seconda scheda di interfaccia del quadro, per gestire le chiamate della cabina morsetto (12 piani max)
3) scheda 16IO A+B: due schede 16IO vengono utilizzate contemporaneamente per gestire le chiamate della cabina morsetto (28 piani max)
A13Funzionamento in GruppoTipo di funzionamento del gruppo (Simplex / Multiplex / Multiplex light)
A14Parametri MultiplexParametri per la configurazione Multiplex.
Posizione dell'ascensore nel gruppo;
Lineapulsanti ;
Multiplex piani;
Offset Multiplex;
Chiamata multiplex a pressione lunga;
A15Chiamata MultiplexNegli impianti multiplex una chiamata di piano può essere differenziata con una pressione pulsante lunga (più di 3 secondi) chiamando:
a) L'impianto con il parametro "Lift No (LN)" più basso (ad esempio se c'è un impianto duplex con una cabina grande per passeggeri disabili e una più piccola, la maggiore deve essere impostata come "1" e l'altra come "2";
b) In un sistema di "distribuzione asimmetrica del piano ", l'impianto che può raggiungere il livello più basso/più alto.

Menu Porte

CodiceNome del parametroDescrizione dei parametri
D0Ritardo pattino onRitardo prima dell'attivazione della rampa di pensionamento
D1Ritardo disattivazione pattinoRitardo prima della disattivazione della rampa di pensionamento
D2Ritardo errore chiusura porteRitardo prima dell'attivazione dell'anomalia del blocco porta (anomalia #9)
D3Ritardo apertura porteRitardo prima dell'apertura automatica della porta (all'arrivo al piano)
D4Tempo stazionamento a porte aperteTempo di sosta a piani con porte aperte prima del comando di chiusura porte
D5Ritardo chiusura porteRitardo nella chiusura della porta in caso di chiamate registrate 
D6AccessiNumero di accessi e logica di apertura delle porte
D7Tipo Porta ATipo di porta per l'ingresso A:
1) Automatica completa: porte automatiche di piano ;
2) Automatica Cabina : porte manuali ai piani, porte automatiche di cabina;
3) Manuale: porte manuali ai piani, porte di cabina manuali o non presenti;
3) Indipendente Cabina : porte manuali ai piani, porte di cabina indipendenti;
D8Fine Corsa Porta APresenza di un finecorsa per la porta A (non presente per le porte manuali e indipendenti)
D9Schema accessi Lato ADisposizione degli accessi per il Lato A dell'impianto: accesso a ciascun piano e (per le porte automatiche) tipo di parcheggio (con porte aperte o chiuse).
"NO": esclusione permanente dell'accesso dal conteggio totale delle soste
"Non abilitato": esclusione temporanea dell'accesso.
D10Tempo ap./ch. porta ATempo di completamento dell'operazione di apertura/chiusura della porta (Porte senza finecorsa)
D11Porta A alimentataPorta A costantemente alimentata durante la corsa (porta chiusa) o al piano (porta aperta)
D12Tipo Porta BSelezione del tipo di porta per l'ingresso B (vedere Tipo porta A):
D13Fine Corsa Porta BPresenza di un finecorsa per la porta B (non presente per le porte manuali e indipendenti)
D14Schema accessi Lato BDisposizione degli accessi per il Lato B dell'impianto: accesso a ciascun piano e (per le porte automatiche) tipo di parcheggio (con porte aperte o chiuse).
"NO": esclusione permanente dell'accesso dal conteggio totale delle soste
"Non abilitato": esclusione temporanea dell'accesso.
D15Tempo ap./ch. porta BTempo di completamento dell'operazione di apertura/chiusura della porta (Porte senza finecorsa)
D16Porta B sottotensionePorta B costantemente alimentata durante la corsa (porta chiusa) o al piano (porta aperta)
D17Apertura anticipataApertura anticipata della porta (prima dell'arresto della cabina)
D18Tipo fotocellulaParametro per selezionare il tipo di fotocellula:
Fotocellula NA: il contatto si apre se il fascio è libero. Il contatto si chiude se il fascio è interrotto. I contatti di scossa, fotocellula e porta aperta devono essere cablati in parallelo.
Fotocellula NC: opposta alla fotocellula NA. I contatti della scossa, della fotocellula e della porta aperta devono essere cablati in serie.
NOTA: I contatti della scossa, della fotocellula e della porta aperta devono essere tutti dello stesso tipo (NO o NC).
D19Ritardo contatti porteRitardo prima dell'avvio (per compensare eventuali rimbalzi dovuti a contatti di sicurezza usurati)

Menu Segnalazioni

CodiceNome del parametroDescrizione dei parametri
Tempo fine prioritàTempo di attesa della modalità prioritaria prima di riattivare le chiamate di piano o di cabina.
Se la funzione CABIN PRIORITY è attivata (dall'ingresso della scheda DMCPIT): Tempo di attesa del sistema, dopo la disattivazione della funzione, prima di registrare nuovamente una chiamata piano .
Se la funzione LOP PRIORITY è attivata (dall'ingresso BDU): Tempo di attesa del sistema, dopo la disattivazione della funzione, prima di registrare nuovamente una chiamata di piano .
Nota: nei sistemi con funzionamento UNIVERSALE, questo parametro definisce il tempo trascorso nello stato di BUSY.
Feedback LOPAbilita la modalità di lampeggiamento dei tasti piano al momento della registrazione.
Uscite AUXImpostazione delle uscite ausiliarie delle 16 schede RL (se presenti) e delle BDU. Le impostazioni devono essere effettuate progressivamente, prima RL-1 poi RL-2 poi BDU.
Uscite disponibili per la Scheda RL-1: Display a 1 piano / Segnale "Cabina al piano" / Luce Piano / Display Gray / Display a 9 segmenti / Segnale "Cabina in arrivo" / Segnale a 1 piano HYD
Uscite disponibili per la Scheda RL-2: Segnale "Cabina al piano" / Luce Piano / Display Gray / Display a 9 segmenti / Segnale "Cabina in arrivo"
Combinazioni di uscite OUT-1 e OUT-2 per le BDU:
Tipo 0 = Cabina al piano + Fuori servizio
Tipo 1 = Freccia su + Freccia giù
Tipo 2 = Cabina al piano + Cabina in arrivo
Tipo 3 = Cabina al piano + Display a 3 fili
Nota: La configurazione è prima generica e poi specifica per ogni piano (esempio frecce a tutti i piani e display a 3 fili al piano principale).
Vedere DIDO per i dettagli.
Designazioni di piano automaticheQuesto parametro definisce il valore numerico associato al pianoforte assegnato al fondo del piano ("Piano 0"). Il display seriale indica automaticamente un numero incrementale ad ogni piano successivo.
Designazioni di piano manualiImpostazione manuale dei caratteri alfanumerici per gli indicatori di posizione seriali. L'impostazione deve essere effettuata per ogni piano
Trigger su PVParametro che attiva l'attivazione della sintesi vocale/frecce di direzione successiva al punto di rallentamento (Sì) o al arrivo al piano (No).
Frecce prossima direzioneParametro che attiva l'attivazione della sintesi vocale/frecce di direzione successiva al punto di rallentamento (Sì) o al arrivo al piano (No).
Timer luce cabinaTimer per la luce in cabina dopo l'arrivo al piano.
Con il parametro impostato su 0s il timer non è attivo (luce sempre accesa).
Ritardo EMEMultiparametro per il ritorno automatico al piano in emergenza (Vedi https://dido.dmg.it/it/knowledge-base/p40-emergency-operations/).
Valore #1: Tipo di ritorno automatico:
Tipo A = ritorno al piano più vicino (Emergenza 81.20 e 81.1 co piano )
Tipo B = ritorno al piano più vicino (Emergenza integrata per 81.20 senza riduttore) https://dido.dmg.it/it/knowledge-base/p40-emergency-opera piano / Tipo C = ritorno al piano definito come MAIN (Emergenza 81.20 e 81.1 con UPS) Tipo D = manovra di evacuazione specifica per ascensori su navi (RNO).20)
Tipo C = ritorno al piano definito come PRINCIPALE (Emergenza 81.20 e 81.1 con UPS)
Tipo D = manovra di evacuazione specifica per ascensori su navi (RNO).
Valore 2: ritardo prima dell'avvio della manovra di emergenza (dal segnale di mancanza di alimentazione IEME).
Nota: nei sistemi idraulici la discesa è sempre al livello più basso
Buzzer 81-21Attivazione del segnale acustico EN81.20 (bypass della porta) anche per indicare la presenza di protezioni 81.21 inattive in impianti con fossa/camera di testa ridotta.
Funzioni NaviAbilitazione di funzioni speciali dedicate agli ascensori installati sulle navi da crociera.
Suono all'arrivoAbilita un segnale acustico nella tastiera della cabina quando l'ascensore arriva al piano.

Menu Funzioni speciali

CodiceNome del parametroDescrizione dei parametri
Direzione ResetDirezione di marcia durante la procedura di ripristino
Limiti movimento in Ispezione(Solo per il sistema di posizionamento dei lettori magnetici)
Definisce i limiti di spostamento durante la modalità di ispezione.
Se impostato su "Oltre AGB/AGH", il quadro non consente alcuno spostamento oltre i piani superiore/inferiore.
Manovra PompieriPer gli ascensori che includono il funzionamento antincendio, questo parametro multiplo definisce il tipo di funzionamento antincendio e le relative impostazioni per ogni piano (lato di richiamo, tipo di contatti chiave POM e CPOM).
Rilevazione IncendioParametro per il rilevamento dell'incendio ai piani.
se l'ascensore si trova in un piano diverso da quello in cui è stato rilevato l'incendio, tutte le chiamate registrate da/verso questo piano vengono annullate;
se l'ascensore si trova al piano in cui è stato rilevato l'incendio, il quadro blocca l'apertura delle porte, chiude le porte (se aperte al momento del rilevamento dell'incendio) e invia la cabina a un piano sicuro
Memorizzazione fuori servizioIl sistema registra la modalità di fuori servizio (pressione del pulsante STOP).
È inoltre possibile impostare il ritardo per evitare movimenti simultanei negli impianti alimentati con un generatore.
EN 81-20Parametro che configura il sistema secondo lo standard EN 81-20. Se impostato su "SI" vengono abilitati:
la pulsantiera di ispezione dal fondo della fossa;
il controllo degli accessi in fossa;
il controllo della presenza dell'UCM;
il monitoraggio del secondo contatto delle porte di cabina;
la fotocellula di porta con contatto NC (normalmente chiuso)
Funzione antivandaloOpzione che limita le attivazioni non autorizzate. Il valore definisce il numero massimo di arresti senza tagliare la fotocellula (per le porte automatiche) o aprire la porta (manuale) oltre il quale tutte le chiamate dalla cabina vengono annullate.
Piano Fuori Serviziopiano destinazione per Ascensore fuori servizio (ingresso HS attivato).
Ritorno automatico al pianoParametro multiplo per la manovra di ritorno automatico al Piano . Definisce il flusso di ritorno e il tempo minimo di attesa prima dell'attivazione del ritorno automatico. 
Zone di ritornoImpostazioni avanzate per il ritorno al piano a orari/giorni programmati:
-) Giorno (0 = tutti i giorni, 1 = lunedì ... 7 = domenica);
-) Intervallo di tempo selezionato (4 intervalli ogni giorno);
-) piano di ritorno;
-) Ora di inizio;
-) Ora di fine (tempo massimo: 7h 45 min);
Temporizz. Zona di Rit.Tempistica per le zone di ritorno selezionate
Cancellazione fermate al pianoAnnullamento delle chiamate al piano in cui si ferma la cabina, senza controllare la direzione di marcia (opzione valida solo per il funzionamento collettivo completo)
Antideriva (France)Controllo della deriva (NF P82-212)
Codice chiamata cabina / PenthouseConsente di definire un codice a 4 cifre per abilitare una chiamata in cabina. Questa opzione può essere abilitata per ogni piano, identificato dalle etichette BC0...BC27.
Per i dettagli operativi, consultare la pagina "Protezione degli accessi" su DIDO.
Nota: l'inserimento del codice "0 _ _ _ " abilita la funzione PentHouse per quel piano.
Controllo Temperatura ambienteAbilita il controllo della temperatura ambiente nel locale macchina attraverso il relativo sensore (se presente). Se la temperatura esce dalle soglie minima e massima impostate per un tempo superiore a 30 secondi, il sistema si ferma su un piano e compare l'errore 39 ""Temperatura ambiente"". Oltre all'impostazione delle due soglie, è necessario impostare la temperatura ambiente, confermando o modificando quella rilevata.
Nota: il comando è attivo solo in funzionamento normale o con priorità Cabina.
Chiamate AutomaticheAbilita una modalità di test automatico che simula fino a 120 chiamate a intervalli programmabili tra 10 s e 60 s. È inoltre possibile abilitare o disabilitare l'apertura della porta (se abilitata, il sistema accetta anche le chiamate piano , pur continuando a simulare le chiamate programmate).
La funzione si interrompe automaticamente quando il sistema viene spento e/o messo in modalità Ispezione.
Monitor UCMSoluzione di gestione UCMP
UCMInstallazione tipo 81-1 / 81-20 / 81-21
vano procedura di accesso e protezioni.
Fermata ForzataParametro che definisce un piano come forzato. Se attivato, il sistema si fermerà su quel piano a ogni passaggio.
Piano ProtettoParametro che definisce un piano come protetto in combinazione con la funzione "Live+". All'arrivo al piano protetto, le porte si aprono solo con il consenso esplicito (premendo il pulsante apriporta), altrimenti il sistema torna al piano precedente.
Priorita' LOPAttiva la funzione di chiamata prioritaria piano . Richiede la scheda I/O Pitagora 16
(o l'ingresso dell'interruttore a chiave dalla BDU piano ).
Abilitazione pianoFunzione di abilitazione delle chiamate (ad es. Lettore di schede). Richiede la scheda ausiliaria 16 I/O.
Tipo 1: Abilitazione LOP : per abilitare le chiamate, l'ingresso corrispondente della scheda 16 I/O deve essere chiuso.
Tipo 2: Abilitazione COP Per abilitare le chiamate, l'ingresso corrispondente della scheda 16 I/O deve essere chiuso
Tipo 3: Abilitazione COP + LOP: per abilitare le chiamate, l'ingresso corrispondente della scheda 16 I/O deve essere chiuso (disabilitando il piano)
Shaft ProtectionAttiva il circuito di protezione dell'accesso vano (EN81-20)
Pesacarico Elettronico IntegratoAbilita la funzione di pesatura del carico incorporata. Richiede una procedura di calibrazione (Test 22).

Menu Conteggio

- Con encoder -

CodiceNome del parametroDescrizione dei parametri
Sistema ConteggioTipo di sistema di posizionamento: con encoder o tradizionale. Nota: può essere modificato solo in Operazione temporanea. Modalità Temporanea
AutosettingInizio della procedura di autoapprendimento della posizione piano . Può essere modificato solo in modalità di funzionamento temporaneo.
Pos.PianoValore di posizione per ogni piano
Tempo Acc.Tempo di accelerazione. Tempo necessario per passare dalla velocità iniziale alla velocità di marcia.
Starting BoostVelocità di partenza
Stopping BoostVelocità finale (di arresto)
Vel. NominaleVelocità massima durante la corsa
Velocità di ispezioneVelocità di marcia in modalità ispezione 
Vel. su AGB/AGHVelocità di marcia sui punti limite AGB/AGH. Stessa velocità adottata durante le operazioni di emergenza
Ritardo Dir.-BRKVVVF: ritardo tra l'attivazione della direzione di marcia e il comando BRK (avvio)
OLEO: ritardo stella/triangolo
Ritardo BRK-SRitardo tra l'attivazione del comando BRK e l'inizio della rampa analogica di velocità
Ritardo BRK-Dir.Ritardo tra la disattivazione del comando di marcia e la disattivazione della direzione di marcia (arresto al piano)
Emergenza BRK ONParametro di modulazione dell'interruzione di emergenza
Emergenza BRK OFFParametro di modulazione dell'interruzione di emergenza
Monitor EncoderContiene informazioni su:
Encoder, lettura delle quote di rallentamento (R1D / R1S), riallineamento (RRIPD / RRIPS) e arresto della cabina (RLD / RLS) dove D indica discesa e S significa salita; infine contiene informazioni sulla lettura delle quote AGB / AGH e ZP.
Nota: le quote R1D e R1S possono essere modificate spingendo Enter senza ripetere la procedura di autoapprendimento (per fare in modo che la distanza di rallentamento sia uguale in salita e discesa).
Lungh. ZP

- Con lettori magnetici -

CodiceNome del parametroDescrizione dei parametri
Sistema ConteggioTipo di sistema di posizionamento: con Encoder o tradizionale. Può essere modificato solo in modalità Operativa Temporanea.
Nota: in caso di Encoder assoluto e di lunghezza vano superiore a 65 metri, modificare la risoluzione dell'Encoder = 2 nel menu di autoimpostazione prima di avviare la procedura di apprendimento manuale.
Top PVPosizione della decelerazione (passaggio in Bassa Velocità) e numero di ingressi
PV ai pianiPosizione della decelerazione specifica per ogni piano
Ritardo liv. corto:Tempo prima della decelerazione del livello breve (solo se è programmato un livello breve)
Ritardo Top PV 2Ritardo prima del passaggio alla velocità intermedia
Ritardo Dir.-BRKVVVF: ritardo tra l'attivazione della direzione di marcia e il comando di marcia (BRK)
OLEO: ritardo stella/triangolo
Ritardo BRK-SRitardo tra attivazione del comando BRK e comando di velocità
Ritardo BRK-Dir.Ritardo tra la disattivazione del comando di marcia e la disattivazione della direzione di marcia (arrivo al piano)
Vel. IspezioneImposta la velocità di spostamento in ispezione
Emergenza BRK OnParametro di modulazione dell'interruzione di emergenza (modificare solo se la scheda EME non è presente)
Emergenza BRK OffParametro di modulazione dell'interruzione di emergenza (modificare solo se la scheda EME non è presente)

Menu VVVF base

CodiceNome del parametroDescrizione dei parametri
F03Maximum speedVelocità massima del motore 
F05Rated VoltageTensione nominale del motore azionato dall'inverter 
F07Acc T1Rampa di accelerazione (solo con sistema di posizionamento FAI/FAS)
F08Dec T2Rampa di accelerazione (solo con sistema di posizionamento FAI/FAS)
F42Control ModeControl Mode
E12Acc/dec Time· 5
E13Acc/dec Time· 6
E15Acc/dec Time· 8
E16Acc/dec Time· 9
C07Creep SpeedVelocità di scorrimento (solo con sistema di posizionamento FAI/FAS)
C10Middle SpeedVelocità del sistema in modalità ispezione (solo con sistema di posizionamento FAI/FAS)
C11High SpeedAlta velocità per cambio di velocità in più fasi (solo con sistema di posizionamento FAI/FAS)
P01Motor PolesNumero di poli del motore
P02Motor Rated CapPotenza nominale del motore
P03Motor Rated CurIntensità di corrente nominale del motore
P04Motor AutotuningSintonizzazione automatica dei parametri del motore (solo per i riduttori)
P06M-No-Load Curr.Corrente a vuoto del motore
P12M-Rated SlipFrequenza nominale di scorrimento del motore
L01PG select
L02PG resolutionRisoluzione dell'encoder a impulsi (impulsi/giro)
L19S-Curve 1Curva S - 1 
L24S-Curve 6Curva S - 6
L25S-Curve 7Curva S - 7
L26S-Curve 8Curva S - 8
L27S-Curve 9Curva S - 9
L82Brake On DelayRitardo dall'attivazione dell'uscita BRKS
L83Brake Off delayRitardo dalla disattivazione dell'uscita BRKS

Menu VVVF avanzato

CodiceNome del parametroDescrizione dei parametri
F01Speed commandSelezione del comando per la variazione di velocità 
F03Maximum speedVelocità massima del motore 
F04Rated speedVelocità nominale del motore (frequenza)
F05Rated VoltageTensione nominale del motore azionato dall'inverter 
F07Acc T1Rampa di accelerazione (solo con sistema di posizionamento FAI/FAS)
F08Dec T2Rampa di accelerazione (solo con sistema di posizionamento FAI/FAS)
F09TRQ BoostAumento della coppia
F10Electronic OLProtezione elettrica da sovraccarico
F11Overload LevelProtezione elettronica da sovraccarico termico per il motore (valore in Ampere pari alla taglia dell'inverter)
F12Overload timeCostante di tempo termica
F20DCBrake speedSoglia di frequenza per l'INIEZIONE CC
F21DC Brake levelSoglia di intensità per l'INIEZIONE CC
F22DC Brake TTempo di INIEZIONE DC
F23Starting SpeedVelocità di avvio (in Hz) per l'inverter
F24Holding TimeTempo di mantenimento del funzionamento alla velocità di partenza per l'inverter
F25Stopping SpeedVelocità di arresto (in Hz) per l'inverter
F26Motor SoundFrequenza portante
F42Control ModeControl Mode
F44Current LimiterLivello di attivazione del limitatore di corrente.
% alla corrente nominale dell'inverter.
Se "Auto", il valore significa che non c'è limitazione di corrente.
E04Command X4Ingresso X4 non utilizzato
E05Command X5Ingresso X5 non utilizzato
E06Command X6Ingresso X6 non utilizzato
E07Command X7Ingresso X7 non utilizzato
E08Command X8Ingresso X8 non utilizzato
E10Acc/dec Time 3
E11Acc/dec Time 4
E12Acc/dec Time· 5
E13Acc/dec Time· 6
E14Acc/dec Time· 7
E15Acc/dec Time· 8
E16Acc/dec Time· 9
E20Signal Y1Uscita Y1 (transistor) non utilizzata
E21Signal Y2Uscita Y2 (transistor) non utilizzata
E22Signal Y3Uscita Y3 (transistor) non utilizzata
E23Signal Y4Uscita Y4 (transistor) non utilizzata
E30Speed Arr. HystNon utilizzato
E31Speed Det.LevNon utilizzato
E32Speed Det HystNon utilizzato
E39RRD LevelDirezione consigliata in caso di emergenza (non utilizzata)
E61Analog Input 12Funzione dell'ingresso analogico 12
E98Command FWDFunzione per morsetto a vite FWD
E99Command REVFunzione per vite morsetto REV
C01BATRY TL i"Limitazione della coppia in caso di emergenza.
Se "OFF", il valore significa che non c'è limitazione di corrente".
C02BATRY TL t
C03Battery SpeedVelocità durante la corsa di emergenza 
C07Creep SpeedVelocità di scorrimento (solo con sistema di posizionamento FAI/FAS)
C10Middle SpeedVelocità del sistema in modalità ispezione (solo con sistema di posizionamento FAI/FAS)
C11High SpeedAlta velocità per cambio di velocità in più fasi (solo con sistema di posizionamento FAI/FAS)
P01Motor PolesNumero di poli del motore
P02Motor Rated CapPotenza nominale del motore
P03Motor Rated CurIntensità di corrente nominale del motore
P04Motor AutotuningSintonizzazione automatica dei parametri del motore (solo per i riduttori)
P06M-No-Load Curr.Corrente a vuoto del motore
P07M-%R1Motore (%R1)
P08M-%XMotore (%X)
P09M-Slip driving Guadagno di compensazione dello slittamento in percentuale rispetto allo slittamento nominale (P12) al lati di guida
P10M-Slip brakingGuadagno di compensazione dello slittamento in percentuale rispetto allo slittamento nominale (P12) al lati di frenata
P11M-Slip TValore del tempo di compensazione dello scorrimento (fisso)
P12M-Rated SlipFrequenza nominale di scorrimento del motore
P60Armature Resistance – Rs
P62Armature q-axis reactance – Xs
P63Interphase Inductive Voltage – E
P65q-axis inductance magnetic saturation correction
H04Auto reset TimesAzzeramento automatico (numero di volte)
H05Auto reset intAzzeramento automatico (intervallo di azzeramento)
H06Cooling Fan CTRL"Ritardo di spegnimento della ventola di raffreddamento
(il valore automatico significa che non c'è alcun limite al controllo della ventola; la ventola è sempre accesa)".
H56
H57S-Curve 11Curva a S-11
H58S-Curve 12Curva verso S-12
H64Zero Hold Time
H65Soft Start Time
H67Stop Hold Time
H96Brake MonitorAbilitazione del monitoraggio dei freni
H190Motor UVW orderSequenza fasi uscita motore
L01PG select
L02PG resolutionRisoluzione dell'encoder a impulsi (impulsi/giro)
L03P.P.Tuning
L04P.P.OffsetOffset della posizione del polo magnetico (angolo di offset) per azionamenti senza ingranaggi
L05ACR P gain
L07Automatic pole tuning selection
L19S-Curve 1Curva S - 1 
L20S-Curve 2Curva S - 2
L21S-Curve 3Curva S - 3
L22S-Curve 4Curva S - 4
L23S-Curve 5Curva S - 5
L24S-Curve 6Curva S - 6
L25S-Curve 7Curva S - 7
L26S-Curve 8Curva S - 8
L27S-Curve 9Curva S - 9
L28S-Curve 10
L29SFO Hold T"Funzionamento in Piano breve (tempo di mantenimento)
Utilizzato solo per la modalità di posizionamento FAI-FAS".
L30SFO SpeedFunzionamento a Piano ridotto (velocità consentita) - NON UTILIZZATO
L36ASR P Gain High
L37ASR I Gain High
L38ASR P Gain Low
L39ASR· I Gain Low
L40Switch Speed 1Non utilizzato
L41Switch Speed 2Non utilizzato
L42ASR-FF Gain
L55TB Start time
L56TB End time
L64TB Digital 3
L65ULC operationCarico sbilanciato Compensazione 
L66ULC activationCompensazione del carico sbilanciato (tempo di attivazione)
L68ULC ASR P gain
L69ULC ASR I gain
L73APR P gain zero
L74APR D Gain
L75Filter Time
L76ACR P constant
L80Brake modeModalità di uscita del controllo del freno (BRKS)
L81Brake On LevelCorrente di uscita che attiva il segnale BRKS quando L80 = 2.
L82Brake On DelayRitardo dall'attivazione dell'uscita BRKS
L83Brake Off delayRitardo dalla disattivazione dell'uscita BRKS
L84BRKS check tTempo consentito tra l'uscita BRKS e l'ingresso BRKE (Er6) 
L99ACTION SELNon utilizzato
L122Del. Op. Input Power Det. Level
L124Del. Op. Dir. Calc. Delay Timer
L130Sheave diameter (Ds)
L131Encoder diameter (De)
L132Theta compensation band
L133Theta compensation gain lower limiter
L134Backlash Time"Tempo di contraccolpo
(quando L65 = 2)"
L198Op. set switch 1BIT0 = È possibile fissare la frequenza portante a 16 kHz per l'intera gamma di velocità, al fine di ridurre il rumore di guida.
L199Op. set switch 2Riservato

Aggiornato il 8 maggio 2025
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